Chi è Lorenzo Sarcinelli: biografia di Patrizio Giordano di Un posto al sole

Lorenzo Sarcinelli: chi è il talentuoso ragazzo della soap opera Un posto al sole?

Dal successo con Un posto al sole al film cinematografico Compromessi sposi: ecco chi è il giovane e talentuoso Lorenzo Sarcinelli!

Di lui si sa ancora poco poiché è uno dei volti più giovani della soap opera italiana Un posto al sole: si chiama Lorenzo Sarcinelli, conosciuto per aver interpretato Patrizio nella soap in onda su Rai 3. Sembrerebbe essere un giovane ragazzo con tutte le carte in regola per diventare un attore di successo. E le sue prime apparizioni al cinema potrebbero confermarlo… Scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Lorenzo Sarcinelli: la biografia

Classe 1998, Lorenzo Sarcinelli è nato a Napoli il 5 gennaio sotto il segno zodiacale del Capricorno. Si appassiona alla recitazione quando ha solamente tre anni.

Lorenzo Sarcinelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/lorenzo.sarcinelli1

Intraprende il suo percorso di studi presso la scuola di recitazione del Teatro Diana della sua città quando compie 16 anni. La prima vera e propria soddisfazione arriva proprio l’anno dopo, quando viene preso per la soap opera italiana più longeva di sempre, Un posto al sole.

Successivamente, debutta sul grande schermo con Un giorno all’improvviso. Poco dopo lavora al fianco di grandi artisti tra cui Diego Abantantuono nel film di successo Compromessi sposi.

Lorenzo Sarcinelli e il successo con Un posto al sole

Giovanissimo ma già così in gamba: Lorenzo Sarcinelli si è fatto apprezzare sin da subito dai telespettatori di Un posto al sole, dove interpreta il personaggio di Patrizio Giordano nonché figlio di Ornella, interpretata da Marina Giulia Cavalli.

Lorenzo e Patrizio hanno molti lati del carattere abbastanza simili: ad esempio, entrambi sono socievoli, allegri, ironici e sempre con la battuta pronta!

4 curiosità su Lorenzo Sarcinelli

-Il giovane attore ha anche un’altra passione: il basket, uno sport che ha praticato per circa 12 anni!

Dove vive Lorenzo? Non ha mai lasciato la sua amata Napoli. Del suo guadagno, invece, non abbiamo informazioni.

-Come quasi tutti i giovani attori, anche Lorenzo è presente sui social, specialmente sul suo profilo Instagram. Interagisce spesso con i suoi seguaci e pubblica attimi sia della sua vita lavorativa che personale!

-Le sue più grandi ispirazioni sono Tony Servillo e Leonardo Di Caprio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lorenzo.sarcinelli1

ultimo aggiornamento: 09-08-2019

X