Chi è Stefano Ricci del programma Hic sunt leones?

Chi è Stefano Ricci, il conduttore di Hic Sunt Leones e uno degli autori più affermati non solo in Italia…

Il suo non è uno dei volti più conosciuti sul piccolo schermo, ma di certo il suo nome ha un’importanza molto elevata. Stefano Ricci è un autore teatrale di successo ed è anche co-autore di due serie televisive italiane molto conosciute, tra cui I Cesaroni. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Stefano Ricci: la biografia

Non sappiamo né dove sia nato né quale sia la sua data di nascita, poiché le informazioni sul suo conto tendono a scarseggiare.

Stefano Ricci e Gianni Forte
Fonte foto: https://www.facebook.com/ricciforte/

Sappiamo, però, che si è formato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’amico e che è volato a New York per laurearsi in drammaturgia. Ha conseguito numerosi premi, insieme al suo compagno d’avventura Gianni Forte: i due uomini, infatti, hanno dato vita nel 2006 il duo Ricci Forte. Due autori notevoli e di successo, hanno viaggiato in tutto il mondo per portare il loro talento fuori dall’Italia e hanno dato vita ad opere teatrali importanti.

Stefano, insieme al suo compagno Gianni Forte, debutta come conduttore nel 2019 nel programma Hic Sunt Leones targato Rai.

La vita privata di Stefano Ricci

Si è sempre dimostrato come un uomo molto riservato, motivo per cui non ama parlare della sua vita privata durante le varie interviste e sui social. Non sappiamo, infatti, se abbia o meno trovato la sua dolce metà o se sia ancora in cerca del vero amore….

Attualmente sappiamo che vive a Parigi, città di cui è follemente innamorato. Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni.

4 curiosità su Stefano Ricci

-Non sembrerebbe essere amante dei social, infatti l’unico account Instagram presente è quello del duo Ricci Forte. Tra l’altro, non è nemmeno un profilo aperto, ma completamente privato!

-È l’autore della serie televisiva Hot andata in onda su Sky.

-Sa parlare perfettamente il francese.

-L’autore è anche un insegnante di master class.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ricciforte/

ultimo aggiornamento: 09-08-2019

X