Autore, attore e poi anche conduttore: ecco chi è Gianni Forte, dalla carriera alle curiosità!

Un attore teatrale di successo, ha lavorato sul piccolo schermo non come attore ma come co-autore ed insieme al suo compagno d’avventura Stefano Ricci ha dato vita ad un duo potente e competente: stiamo parlando di Gianni Forte, innamorato del suo lavoro e appassionato di recitazione sin da quando è bambino.

Sul suo conto si sa ben poco, le uniche informazioni che circolano sul web sono legate al suo lavoro. Nonostante ciò, però, siamo riusciti a scoprire alcune curiosità su di lui! Scopriamo di più…

Chi è Gianni Forte: la biografia

Non sappiamo quando sia nato e dove sia cresciuto l’attore teatrale, quindi non possiamo fornirvi informazioni a riguardo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Gianni Forte
Gianni Forte

Sappiamo che si è formato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio d’Amico e che ha studiato drammaturgia dall’altra parte dell’oceano, ovvero alla New York University. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi ed ha approfondito i suoi studi per diventare, non solo attore di teatro, ma anche autore. E infatti il suo obiettivo lo ha raggiunto nel giro di poco tempo…

Ad oggi, insieme al suo collega Stefano Ricci, è uno degli autori teatrali più di successo ed ha collaborato anche sul piccolo schermo per la realizzazione di due serie televisive tanto amate. Una tra queste è proprio quella de I Cesaroni.

Per la prima volta lo vediamo al timone di un programma firmato Rai dal titolo Hic Sunt Leones. Ovviamente anche in questa avventura è affiancato da Ricci. I due uomini hanno il compito di viaggiare per l’Italia e scoprire nuovi eroi di teatro…

Gianni Forte: la vita privata

Della sua vita privata non si sa assolutamente nulla, infatti Gianni Forte si è sempre dimostrata come una persona molto riservata. Non ama mettere in piazza i particolari della sua vita quotidiana, motivo per cui le informazioni sul suo conto tendono a scarseggiare. Non sappiamo, quindi, se sia o meno fidanzato poiché non si è mai voluto esporre circa un presunto fidanzamento…

Sappiamo, però, che vive a Parigi e che viaggia molto per lavoro. Sui suoi guadagni, invece, non si sa assolutamente nulla.

4 curiosità su Gianni Forte

• Insieme al suo collega Stefano, ha dato vita ad una delle serie televisive del mondo femminile di successo: si chiama Hot ed è andata in onda su Sky.

• Non è amante dei social, infatti è presente su Instagram solo con il profilo ufficiale del duo Ricci-Forte.

• Grazie alla sua esperienza, è anche un insegnante di master class.

• Oltre all’italiano, Gianni parla benissimo francese e inglese.


Olivia Culpo: la donna più sexy del mondo ha origini italiane

Chi è Elaina Coker, la moglie di J-Ax?