Chi è Olivia Culpo: biografia, fidanzato e curiosità di Miss Universo

Olivia Culpo: la donna più sexy del mondo ha origini italiane

Dalla carriera da modella alla vita privata di Olivia Culpo, la modella americana incoronata anche come la più sexy del mondo (secondo Maxim)!

Un fascino irresistibile, uno sguardo ammaliante e un sorriso meraviglioso: Olivia Culpo è una famosa modella americana che sta raggiungendo sempre di più il successo tanto desiderato. Ha vinto vari concorsi di bellezza importanti a livello mondiale, è testimonial di vari brand ed è, spesso, protagonista delle cover di alcuni noti magazine… Ma chi è Olivia Culpo e come ha intrapreso la sua carriera? Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Olivia Culpo: la biografia

Nasce a Cranston, negli Stati Uniti d’America, l’8 maggio del 1992 sotto il segno zodiacale del Toro. Olivia Culpo è figlia di due musicisti, Susan e Peter, e trascorre un’infanzia serena e tranquilla circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi quattro fratelli.

Olivia Culpo
Olivia Culpo

Si appassiona di musica proprio grazie ai genitori; così, dopo aver conseguito il diploma presso la St. Mary Academy Bay View, decide di intraprendere lezioni di violoncello.

Entra a far parte del mondo dello spettacolo quando nel 2012 vince il concorso di bellezza Miss Rhode Island. Subito dopo partecipa a Miss USA e diventa, nello stesso anno, anche Miss Universo.

Nel 2019, inoltre, viene incoronata dalla rivista Maxim come la donna più sexy del mondo.

Olivia Culpo è fidanzata?

Il suo non è un volto del tutto sconosciuto nel mondo del gossip americano: Olivia, infatti, è stata sotto i riflettori per molto tempo grazie alla sua relazione con Nick Jonas. I due sono stati insieme per ben due anni.

Successivamente, è stata vista in dolce compagnia di Tim Tebod e Danny Amendola. Attualmente, però, non sembrerebbe essere impegnata…

Non abbiamo informazioni circa la sua residenza e il suo patrimonio.

6 curiosità su Olivia Culpo

-Durante il suo percorso musicale, Olivia ha preso parte di diverse orchestre tra cui la Rhode Island All State Orchestra, la Bay View Orchestra, la RI Philarmonic Chamber Ensemble e tante altre ancora…

-La famiglia di Olivia ha origini italiane: precisamente sono del paese di Selva di Trissino, in provincia di Vicenza.

-È stata anche per una sera la conduttrice del programma Best Music 2012.

-Non solo sfilate, shooting e concorsi di bellezza: Olivia si è buttata anche nel mondo del cinema ottenendo una piccola parte nel film Tutte contro lui con Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton.

-Insieme alla sua famiglia, nel 2017, ha deciso di aprire un ristorante a Rhode Island.

-Ha conquistato anche i social, difatti è una vera e propria star di Instagram: vanta milioni di seguaci e riceve quotidianamente commenti da parte dei suoi fan!

ultimo aggiornamento: 22-09-2019

X