Dalla carriera da modella alla vita privata di Olivia Culpo, la modella americana incoronata anche come la più sexy del mondo (secondo Maxim)!

Un fascino irresistibile, uno sguardo ammaliante e un sorriso meraviglioso: Olivia Culpo è una famosa modella americana che sta raggiungendo sempre di più il successo tanto desiderato. Ha vinto vari concorsi di bellezza importanti a livello mondiale, è testimonial di vari brand ed è, spesso, protagonista delle cover di alcuni noti magazine… Ma chi è Olivia Culpo e come ha intrapreso la sua carriera? Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Olivia Culpo: la biografia

Nasce a Cranston, negli Stati Uniti d’America, l’8 maggio del 1992 sotto il segno zodiacale del Toro. Olivia Culpo è figlia di due musicisti, Susan e Peter, e trascorre un’infanzia serena e tranquilla circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi quattro fratelli.

Olivia Culpo
Olivia Culpo

Si appassiona di musica proprio grazie ai genitori; così, dopo aver conseguito il diploma presso la St. Mary Academy Bay View, decide di intraprendere lezioni di violoncello.

Entra a far parte del mondo dello spettacolo quando nel 2012 vince il concorso di bellezza Miss Rhode Island. Subito dopo partecipa a Miss USA e diventa, nello stesso anno, anche Miss Universo.

Nel 2019, inoltre, viene incoronata dalla rivista Maxim come la donna più sexy del mondo.

Olivia Culpo è fidanzata?

Il suo non è un volto del tutto sconosciuto nel mondo del gossip americano: Olivia, infatti, è stata sotto i riflettori per molto tempo grazie alla sua relazione con Nick Jonas. I due sono stati insieme per ben due anni.

Successivamente, è stata vista in dolce compagnia di Tim Tebod e Danny Amendola. Attualmente, però, non sembrerebbe essere impegnata…

Non abbiamo informazioni circa la sua residenza e il suo patrimonio.

6 curiosità su Olivia Culpo

-Durante il suo percorso musicale, Olivia ha preso parte di diverse orchestre tra cui la Rhode Island All State Orchestra, la Bay View Orchestra, la RI Philarmonic Chamber Ensemble e tante altre ancora…

-La famiglia di Olivia ha origini italiane: precisamente sono del paese di Selva di Trissino, in provincia di Vicenza.

-È stata anche per una sera la conduttrice del programma Best Music 2012.

-Non solo sfilate, shooting e concorsi di bellezza: Olivia si è buttata anche nel mondo del cinema ottenendo una piccola parte nel film Tutte contro lui con Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton.

-Insieme alla sua famiglia, nel 2017, ha deciso di aprire un ristorante a Rhode Island.

-Ha conquistato anche i social, difatti è una vera e propria star di Instagram: vanta milioni di seguaci e riceve quotidianamente commenti da parte dei suoi fan!

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Jennie Garth: 8 curiosità su Kelly di Beverly Hills 90210

Gianni Forte: chi è l’autore e conduttore di Hic sunt leones