Neil Patrick Harris è uno dei più famosi volti del cinema e della tv statunitense: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Attore, doppiatore, musicista e prestigiatore: quello di Neil Patrick Harris è un talento enorme e multisfaccettato, ma la carriera non è l’unica cosa che il celebre volto di How I Met Your Mother ci ha tenuto a coltivare (infatti ha una splendida famiglia e una folta schiera di fan). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Neil Patrick Harris
Neil Patrick Harris

Chi è Neil Patrick Harris: la carriera

Nato ad Albuquerque (nel Nuovo Messico) il 15 giugno 1973 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Neil Patrick Harris ha raggiunto la fama internazionale prendendo parte ad alcune celebri serie tv. Ha debuttato al cinema a soli 15 anni (recitando in Il grande cuore di Clara) e in seguito ha raggiunto la popolarità con la serie Doogie Howser. Nel 2005 ha raggiunto la fama internazionale vestendo i panni di Barney nella serie How I Met Your Mother.

Ha recitato anche nelle serie Glee e Uncoupled. Nel corso della sua carriera Harris ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti (tra cui 2 Emmy Awards e 3 People Choice’s Awards) e inoltre si è fatto conoscere anche come musicista e, soprattutto, come prestigiatore e mentalista. Nel 2006, proprio grazie alle sue capacità di prestigiatore, si è guadagnato anche un Tannen’s Magic Louis Award e lo stesso anno è stato inserito dal Time tra le 100 persone più influenti del globo.

Neil Patrick Harris: la vita privata

L’attore è stato sposato una prima volta con l’attrice Christine Taylor. Il loro matrimonio è naufragato nel 2006, quando lui ha fatto coming out perché era stato avvistato per la prima volta in compagnia di quello che sarebbe poi diventato suo marito, l’attore David Burtka. I due hanno avuto insieme i due figli gemelli Harper Grace e Gideon Scott (nati nel 2010 attraverso madre surrogata) e si sono sposati a Perugia nel 2014. A celebrare le nozze è stata Pamela Frayman (regista di How I Met Your Mother) mentre alla cerimonia si è esibito Elton John. Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Neil Patrick Harris, ma è noto che lui e la sua famiglia abitino a Los Angeles.

Chi è David Burtka, il marito di Neil Patrick Harris

Nato a Dearborn (nel Michigan) il 29 maggio 1975 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) David Burtka ha raggiunto la popolarità negli States come cuoco e attore. Ha recitato in alcune serie tv, come How I Met Your Mother e American Horror Story. Lavora inoltre come chef privato a New York e gestisce una compagnia di catering a Los Angeles. Da sempre la cucina è la sua più grande passione.

Neil Patrick Harris: le curiosità

– Uno dei suoi libri preferiti è La Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl.

– Ha un tatuaggio che raffigura un coniglio dentro a un cappello a cilindro.

– Ama cucinare e trascorrere il suo tempo libero con la sua famiglia.

– Ama l’Italia e su Instagram racconta molti dei suoi viaggi in giro per il mondo.

– Ha deciso di tenere con sé il famoso “play book” del personaggio da lui interpretato in How I Met Your Mother.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-08-2022


Claudio Amendola, una famiglia che vive per il cinema e alcune curiosità sulla vita privata

Francesca Neri, 6 curiosità sull’attrice: dalla malattia alla storia con Claudio Amendola