Una carriera brillante, iniziata in tenera età: Naya Rivera è stata un’attrice amatissima, conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella serie tv Glee.

Bellissima, ricca di talento e molto amata dal pubblico: Naya Rivera è stata un’attrice di grande bravura, che per tantissimi anni ci ha tenuto compagnia con le avventure di Santana Lopez nella serie tv Glee, lo show che le ha dato successo internazionale. Nel 2020, è stata vittima di un drammatico incidente mentre era in vacanza con suo figlio. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Naya Rivera, la biografia

Nata a Santa Clarita (in California) il 12 gennaio 1987, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Naya Marie Rivera ha origini portoricane, afroamericane e tedesche, e ha trascorso la maggior parte della sua vita a Los Angeles con la famiglia. È la primogenita di George e Yolanda Rivera, e ha due fratelli più piccoli: Mychal, famoso giocatore di football americano, e Nickayla, modella.

Naya ha debuttato nel mondo dello spettacolo a pochi mesi di vita, seguita dallo stesso agente di sua madre (anch’essa modella). All’inizio ha partecipato a molti spot pubblicitari, mentre a 4 anni di età è diventata una star nella sitcom The Royal Family. Nel corso della sua carriera ha partecipato a molte serie tv, tra cui Willy, il principe di Bel Air, 8 sotto un tetto e Devious Maids.

Il successo, per la giovane Rivera, è però arrivato nel 2009 con la serie tv musicale Glee, dove ha impersonato Santana Lopez sino al 2015. È proprio questa interpretazione ad averle permesso di guadagnare diversi premi, tra cui un ALMA Award e il People’s Choice Awards assieme alla collega Lea Michele. Nel luglio del 2020 il drammatico incidente mentre si trovava in barca con il figlio: il 13 luglio le autorità americane hanno ritrovato il suo corpo nel lago Piru, dopo giorni di ricerche.

La vita privata di Naya Rivera

Sul fronte sentimentale, la vita dell’attrice è stata piuttosto movimentata. In passato ha avuto una relazione con Ryan Dorsey, che si è conclusa bruscamente nel 2010. All’epoca, come ha rivelato Naya nella sua autobiografia Sorry not sorry, è rimasta incinta e ha abortito, perché la sua carriera stava appena decollando con Glee. Nel 2013 si è fidanzata con il rapper Big Sean, ma la storia è finita appena un anno dopo.

Nel 2014, Naya è tornata con Ryan Dorsey e i due si sono sposati nel corso dell’estate di quello stesso anno, con una semplice cerimonia in Messico. Nel 2015 è nato il loro unico figlio Josey Hollis. Il periodo seguente è stato piuttosto turbolento: l’attrice ha chiesto il divorzio nel 2016, per poi ritirare la domanda pochi mesi dopo. È stata anche arrestata con l‘accusa di violenza domestica contro il marito, che è stata ritirata poco dopo. Il divorzio è infine arrivato nel 2018.

Naya Rivera, prima della sua scomparsa, viveva a Los Angeles assieme a suo figlio, e sul suo profilo Instagram pubblicava tantissime splendide foto che la ritraevano nella sua vita quotidiana.

Naya Rivera, la scomparsa

Nell’estate del 2020, i media americani hanno annunciato la drammatica scomparsa di Naya. L’attrice si trovava in vacanza nella Foresta Los Padres National, a non molta distanza da Los Angeles, e aveva affittato una barca per godersi una giornata di relax sul lago Piru assieme a suo figlio.

Di lei si sono perse le tracce: un altro turista ha rinvenuto la barca ore dopo la sua partenza dal molo. A bordo c’era solamente il piccolo Josey con un giubbotto di salvataggio, mentre della Rivera non si è trovato indizio. Il bambino avrebbe rivelato che la mamma si è tuffata in acqua e non è mai più riemersa. Il corpo è stato ritrovato il 13 luglio.

4 curiosità su Naya Rivera

-Nel 2013 ha tentato la carriera musicale, ma vi ha rinunciato subito dopo. Negli anni seguenti, tuttavia, sono emersi alcuni suoi singoli che non erano mai stati pubblicati.

-È sempre stata molto attiva nel sociale, dedicandosi ad organizzazioni di beneficenza quali Stand Up to Cancer e The Trevor Project.

-Aveva diversi tatuaggi su tutto il corpo.

-Amava gli animali, in particolare i cani. È però allergica al pelo del gatto.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nayarivera/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
glee Naya Rivera

ultimo aggiornamento: 14-07-2020


Brooklyn Beckham: chi è il figlio di David e Victoria (in 10 curiosità)

Ryan Dorsey: ecco chi è l’ex marito di Naya Rivera