Chi è Lea Michele

Tutto sull’attrice e cantante statunitense

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1986, l’attrice è nota per il ruolo di Rachel Berry nella nota serie televisiva Glee. Noi vi riveliamo tutto sulla  vita e la carriera di Lea Michele.

Lea Michele: carriera, la vita, il gossip e le curiosità

Nata a New York, da madre con origini italiane, lascia presto la città con la famiglia e si trasferisce in New Jersey.

La carriera nello spettacolo inizia presto quando debutta nel 1995 a Broadway , a soli nove anni, interpretando la giovane Cosette nel musical Les Misérables.

La carriera continua e raggiunge la fama con il ruolo in Glee. Quindi inizia a sviluppare anche il lato musicale dei suoi interessi: firma un contratto discografico con la Columbia Records nel 2012, Il 10 dicembre 2013 esce il primo singolo, Cannonball, scritto da Sia Furler, e poi esce l’album d’esordio Louder,  il 4 marzo 2014.

Interessante anche la sua carriera di autrice con un libro Brunette Ambition , finito al terzo posto fra i best sellers.

La vita sentimentale l’ha vista legata per un pò di tempo, come era sembrato dai rumors, e come da lei stessa confermato nel suo libro, alla co-star in Glee Matthew Morrison.

Dal 2011 al 2013 è rimasta legata sentimentalmente ad un’altra star di Glee Cory Monteith, scomparso nel luglio del 2013.

Ha da poco intrapreso una nuova relazione con Robert Buckley, ma sembra che il suo ex avrà sempre un posto importante nel suo cuore, si è infatti tatuata un 5, il numero della maglia del quarterback di Glee Finn Hudson.

Di recente ha posato nuda per Womenʼs Health riscuotendo molto successo.

Una carriera ricca che ha esplorato moltissimi aspetti dalla musica alla tv, dal cinema al teatro fino alla scrittura. Una donna bellissima e molto intelligente che ha sempre saputo i suoi obiettivi e che continua a cercare nuovi interessi per la sua carriera. Aspettiamo fiduciosi i prossimi progetti che sembra potrebbero ancora portarla in tv, mentre la musica è sempre nei suoi pensieri.