Sapevi che Natalio Simionato è uno degli chef più richiesti e ricercati dai vip? Ecco una serie di curiosità interessanti tutte da leggere!

Nato a Buenos Aires, Natalio Simionato è uno chef a domicilio tra i più richiesti a Parigi. La cucina è la sua arma di seduzione come ha dichiarato lo stesso chef protagonista della nuova edizione de “La prova del cuoco” e di “Frigo“, il programma condotto da Tinto su Raidue.

Per chi non ancora non conoscesse lo chef più sexy della televisione italiana, abbiamo scovato alcune imperdibili curiosità sulla sua vita!

Natalio Simionato: età, carriera ed altre curiosità

– Natalio Simionato è nato nel 1974 a Buenos Aires, in Argentina, da padre di origine italiane e madre di origini spagnole.

– La sua altezza è di 1,89 metri.

– Ha 10 fratelli e vive a Parigi!

– Comincia ad avvicinarsi al mondo delle ricette e della cucina per aiutare la madre.

– Giovanissimo dopo la scuola muove i primi passi in cucina presso “Il Veneto“, ristorante di famiglia.

Natalio Simionato
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Nataliosimionatochef/

– Ha frequentato l’Università iscrivendosi alla facoltà di legge seguendo il consiglio del padre. Purtroppo durante un incidente d’auto perde il padre Natale  e allora decide di dedicarsi anima e corpo alla cucina per diventare un grande chef.

– Bello, anzi bellissimo comincia a lavorare come modello. Un lavoro che gli permette di investire i soldi guadagnati in una scuola di cucina.

– Si diploma presso il famosissimo Istituto Argentino di Gastronomia.

Natalio Simionato chef a domicilio e il debutto in tv

– Per lavoro viaggia tanto: trascorre un lungo periodo a Castelminio di Resana, in Veneto rientrando in contatto con il suo paese d’origine. Poi si trasferisce in Cina, Messico, Spagna, Cile, Germania e Turchia.

– Arrivato a Parigi comincia la sua attività di chef a domicilio proponendo uno stile di cucina unico contaminato dai colori e i sapori delle città dove ha vissuto e dall’eccellenza italiana.

– E’ uno degli chef a domicilio più richiesti non solo a Parigi, ma in tutta Europa!

– Si descrive come un uomo d’altri tempi: “A me piace far sentire una donna unica e speciale. La donna è la più grande fonte di ispirazione per la mia cucina”.

La cucina? “E’ la mia arma di seduzione. Cucinare è come amare o ci si abbandona completamente o si rinuncia” ha dichiarato.

Vita privata: nel 2017 convola a nozze con la bellissima schermitrice Nathalie Moellhausen.

– Nel 2017 debutta in televisione in Italia come chef del “La prova del cuoco” condotto da Antonella Clerici e come ospite fisso della nuova edizione di “Frigo“, il docu-cooking condotto da Tinto su Rai2, nell’estate del 2018 ha condotto con Roberta De Matthaesis “Gustibus Estate”  su La7.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Nataliosimionatochef/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-08-2018


Maradona Youssef, dal Libano all’Italia tra le stelle di Masterchef All Stars!

I vip nati sotto il segno dell’Acquario!