Dopo tanta gavetta, Natale Giunta ha avuto successo nel mondo della ristorazione ed è diventato presenza fissa in tv.

Aveva solo 14 anni quando ha scoperto il mondo affascinante di una cucina professionale, e ne è rimasto incantato: poco tempo dopo, Natale Giunta gestiva già un ristorante, e ben presto ne ha aperti diversi a suo nome. Il successo è arrivato anche sul piccolo schermo, quando lo chef è diventato giudice de La prova del cuoco, per poi passare nel cast di Detto Fatto. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Natale Giunta, la biografia

Nato a Termini Imerese (in provincia di Palermo) il 31 agosto 1979, sotto il segno zodiacale della Vergine, Natale Giunta ha scoperto di avere una grande passione per la cucina quando era ancora un ragazzino, iniziando a lavorare in una struttura alberghiera. Nel contempo ha studiato per diventare chef, e ad appena 19 anni gli è stata offerta la possibilità di gestire il ristorante presso cui stava lavorando.

Natale non si è lasciato sfuggire l’occasione, e due anni dopo ha aperto il suo primo locale, La Nouvelle Cuisine, al quale hanno fatto seguito diversi altri ristoranti di grande successo. E nel 2005 gli è piombata tra le mani la possibilità di apparire in tv, come giudice ufficiale de La prova del cuoco, all’epoca condotto da Antonella Clerici. Vi è rimasto a lungo, lavorando anche insieme a Elisa Isoardi.

Quando il cooking show ha chiuso i battenti, Natale è approdato nel cast di Detto Fatto, questa volta accanto a Bianca Guaccero. Nel frattempo ha dato vita ad una sua impresa, che si occupa di catering ed organizzazione di eventi. Ha anche ottenuto l’incarico di ambasciatore della cucina siciliana nel mondo, portando la tradizione del suo paese in giro per il mondo.

La vita privata di Natale Giunta

Non sappiamo molto sulla vita privata di Natale, che preferisce di gran lunga far parlare i suoi piatti. In passato ha avuto una relazione con Marta Docente, una sua ex collaboratrice con la quale ha avuto problemi in seguito alla rottura. Ora è sentimentalmente legato con la dottoressa Valeria Giallombardo, una dentista siciliana.

I due, a quanto pare, vivono insieme a Palermo e la loro storia d’amore sembra essere molto solida – sebbene le testimonianze fotografiche siano piuttosto rare. Cos’altro sappiamo sul conto dello chef Giunta? Sul suo profilo Instagram continua a deliziare i fan con le foto dei suoi manicaretti. Non conosciamo i suoi guadagni, ma è evidente che la sua carriera è davvero brillante.

3 curiosità su Natale Giunta

-In passato è stato vittima di intimidazioni mafiose e ha lottato strenuamente per far valere i propri diritti.

-Il suo ingrediente preferito in cucina è senza dubbio il pesce.

-Ha un bellissimo cagnolino al quale è molto affezionato: è stato un dono della Isoardi.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Detto Fatto

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


Tao Geoghegan Hart, chi è il vincitore del Giro d’Italia 2020 che ha iniziato… con il nuoto!

Michele Dentice: ecco chi è uno dei protagonisti del trono over