Conosciamo da vicino chi è Nastia Liukin: biografia, vita privata e curiosità sull’ex ginnasta e campionessa olimpionica.

Ha iniziato a praticare ginnastica artistica a soli tre anni e questa passione le è stata trasmessa proprio dai suoi genitori, a dodici anni prendeva poi già parte al campionato nazionale giovanile e lei è Nastia Liukin, ex ginnasta statunitense di origine sovietica ed ex campionessa olimpionica del 2008. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla vita privata di questa atleta: dalla biografia agli esordi, fino alle passioni e curiosità, scopriamo da vicino chi è veramente Nastia Liukin.

Nastia Liukin, biografia

Nastia Liukin è nata a Mosca il 30 ottobre del 1989 e sotto il segno zodiacale dello Scorpione. I suoi genitori, Valerij Ljukin e Anna Kocneva, sono stati entrambi ginnasti a livello internazionale e non potendosi permettere una babysitter, hanno sempre portato Nastia in palestra con loro sin da bambina.

La Liukin è cresciuta negli Stati Uniti e dal 2002 è entrata a far parte della Squadra Nazionale partecipando ai Giochi Panamericani dove ha contribuito a far vincere un oro alla sua squadra. L’anno successivo viene considerata fra le più forti ginnaste della sezione giovanile degli Stati Uniti conquistando anche i Campionati Nazionali Giovanili e tre medaglie d’oro su quattro.

Nastia Liukin, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Nastia Liukin al momento non sappiamo dove l’atleta viva né a quanto ammonti il suo patrimonio personale ma sappiamo che ha possiede anche una sua linea di attrezzature per ginnaste. Sotto il profilo sentimentale invece, non abbiamo alcuna informazione.

Non è infatti noto se la bella ex campionessa olimpionica, abbia o meno un compagno ma osservando attentamente il suo profilo social su Instagram siamo certi che gli ammiratori non le manchino affatto.

Nastia Liukin, 5 curiosità

-Nel 2012 Nastia Liukin ha annunciato il suo ritiro dopo la mancata convocazione nella squadra olimpica.

-Ama gli animali e possiede anche un cane.

– Nastia ha preso parte anche con un cameo al film Stick It , è apparsa in un episodio del 2008 di Gossip Girl e di Make It Or Break It ed anche come guest star nel telefilm Hellcats.

-Nel suo futuro Nastia ha confessato che sogna di diventare un’attrice.

-La Liukin è apparsa anche nella pubblicità dell’Adidas.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nastialiukin/

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Chi è Manuel Frigo, il nuotatore azzurro

Chi è Chiara Pellacani: tutto quello che c’è da sapere sulla tuffatrice italiana