Chi è Nada Loffredi: biografia, vita privata e curiosità

È la sessuologa di Matrimonio a prima vista: 3 curiosità su Nada Loffredi!

Sessuologa e conduttrice di Matrimonio a prima vista, il programma di Real Time: ecco chi è Nada Loffredi, tra carriera e vita privata!

Conosciuta sul piccolo schermo come psicoterapeuta e sessuologa: Nada Loffredi è una donna di talento esperta di tantissimi temi legati al mondo della psicologia e sessuologia. È conduttrice del programma in onda su Real Time, Matrimonio a prima vista, dove è affiancata da Mario Abis e Fabrizio Quattrini. Ma chi è nella vita di tutti i giorni Nada? Scopriamo alcune curiosità su di lei…

Chi è Nada Loffredi: la biografia della psicoterapeuta

La sua data di nascita non è mai stata rivelata, infatti su Nada Loffredi abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo che è nata in provincia di Roma e che ha intrapreso un percorso di studi legato alla Psicologia Clinica. Si è laureata all’Università La Sapienza con la lode ed ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo nel lavoro nel 1999.

Nada Loffredi
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=tFNZaZQArHc

Ha lavorato come psicologo presso uno studio professionale privato della capitale ed è diventata allo stesso tempo consulente editoriale di un sito dedicato proprio alla sessuologia. Ha alle sue spalle un curriculum dignitoso che le ha permesso di diventare anche conduttrice di alcune conferenze informative e docente universitaria di Psicologia Generale e dello Sviluppo.

Sempre grazie al suo lavoro è comparsa spesso in televisione come ospite per trattare temi sulla psicologia e la sessuologia.

Nada Loffredi: la vita privata

Del suo privato non sappiamo molto, però dal suo sito ufficiale abbiamo potuto scoprire che l’affascinante e talentuosa sessuologa è sposata ed è madre di due bambini. Non sappiamo, quindi, chi sia il marito.

Attualmente sembrerebbe vivere a Roma con la sua famiglia. Informazioni circa i suoi guadagni non sono mai state rilasciate.

3 curiosità su Nada Loffredi

-Ha un blog sulla testata D.Repubblica dove risponde alle domande degli utenti che chiedono consigli su argomenti legati alla sessuologia.

-Non solo partecipa come ospite in televisione, Nada è anche invitata a prendere parte di numerosi eventi per poter trattare argomenti che lei conosce molto bene. Ad esempio, è stata ospite dell’evento Love Sex & Food dove è stato possibile cenare con lei per discutere su argomenti riguardo la sessualità!

-Anche se non è una persona molto social, Nada ha comunque un profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=tFNZaZQArHc

ultimo aggiornamento: 09-09-2019

X