Psicoterapeuta di successo e scrittore, è noto al grande pubblico per le sue esperienze in TV: tutto sul sessuologo di Matrimonio a prima vista, Fabrizio Quattrini.

Fabrizio Quattrini è un noto psicoterapeuta, psicologo e sessuologo, conosciuto al grande pubblico grazie alla partecipazione ad alcuni programmi TV di successo. Ha alle spalle una lunga carriera, che gli ha permesso di ottenere diversi diplomi e persino un prestigioso Academic Award. All’attività clinica ha sempre accostato la carriera di docente e accademico, dedicandosi anche alla scrittura e alla sceneggiatura di film. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul sessuologo di Matrimonio a prima vista tra curiosità, carriera e vita privata.

Chi è Fabrizio Quattrini: la biografia

Classe 1969, Fabrizio Quattrini è nato a Grosseto il 13 aprile sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fabrizio Quattrini
Fonte foto: https://www.instagram.com/fabrizioquattrini_real

Sin da ragazzo dimostra di essere portato per la psicologia e la sessuologia, motivo per cui ha ottenuto sia il diploma di psicoterapeuta sia il diploma di sessuologo clinico. Ha anche una laurea in Psicologia con indirizzo psicologia dello sviluppo e dell’educazione. Nel 2005, dopo aver approfondito i suoi studi, ha fondato l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica.

Oltre a svolgere delle ricerche, si occupa anche di attività clinica. Grazie alle sue numerosissime esperienze lavorative, è diventato docente presso alcune università e membro della European Society for Sexual Medicine. Ha anche scritto diversi libri e nel 2012 ha curato la sceneggiatura del film Si può fare l’amore vestiti?

All’attività clinica e di ricerca accosta anche l’esperienza in TV: ha curato e condotto come esperto sessuologo la trasmissione Sex Therapy e dal 2019 fa parte del cast del programma di Real Time, Matrimonio a prima vista, come psicoterapeuta di coppia al fianco di Nada Loffredi e Mario Abis.

Fabrizio Quattrini: vita privata

Fabrizio Quattrini tende ad essere molto riservato, motivo per cui parla ben poco della sua vita privata. Sul suo profilo Instagram infatti, è solito condividere momenti di lavoro o scatti in compagnia degli amici o dei suoi amati gatti. Non sappiamo quindi, se abbia o meno trovato la sua dolce metà o se sia ancora in cerca del vero amore!

Attualmente per lavoro sembrerebbe essersi trasferito a Roma. Non sappiamo quale sia il suo attuale guadagno.

4 curiosità su Fabrizio Quattrini

-È iscritto all‘Albo dell’Ordine degli Psicoterapeuti della Regione Lazio dal 1999.

-Fabrizio ha pubblicato diversi libri tra cui il manuale di successo Non smettere di giocare. 50 + 1 idee per scoprire tutte le sfumature del piacere e Il piacere maschile.

– Nel 2012 è stato insignito di un Academic Award dalla European Federation of Sexology, al XI European Congress tenutosi a Madrid, grazie alla ricerca scientifica da lui condotta sulla costruzione e validazione di un Questionario sulla Dipendenza Sessuale, il QDS.

– Nell’ottobre 2020, dopo aver annunciato su Instagram la morte dell’adorato gatto, Qelvinn, presenta ai suoi affezionati follower la nuova arrivata, una gattina di nome Joy.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/fabrizioquattrini_real/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Marco Tardelli: dai successi in campo all’amore per Myrta Merlino

È la sessuologa di Matrimonio a prima vista: 3 curiosità su Nada Loffredi!