Chi è musicista Frank Carpentieri di Made in Sud

Volete saperne di più sul bravissimo e simpatico musicista di Made in Sud, Frank Carpentieri? Andiamo a conoscerlo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Francesco (Frank) Carpentieri nasce nel 1976 a Napoli, e inizia a suonare la batteria a soli 9 anni. Nel 1991 è dj resident del Red bar di Melito mentre, nel 1992, di rientro a Napoli, organizza party open air lungo tutto il territorio nazionale. Nel 1994 è al Club Sea Wolf al fianco di Claudio Di Rocco e dei JG Bros e, nel 1995, riesce finalmente a coronare il sogno di suonare ad Ibiza. Nel 1997 conosce Rais degli Almamegretta: preludio di una nuova, straordinaria collaborazione. Nel 1998 chiude i concerti degli Alma per il tour “Lingo” e, nel 1998, inizia ad esibirsi al Velvet – il “club-laboratorio” musicale di Napoli – e negli estivi “Flower party” del Lido Turistico di Miliscola.

La vita artistica di Frank è sempre più in ascesa e nel 2007 i suoi impegni artistici aumentano: sbarca in TV con lo spettacolo TRIBBU’ in onda su Rai2, poi è ancora protagonista, questa volta su Radio2, dove è l’autore della sigla dello spettacolo ZAZZARAZA’ in onda dalle ore 13 e al Teatro Augusteo di Napoli. Nel settembre 2012 ha partecipato come attore nel film, Il principe abusivo in uscita a febbraio, dove è anche autore di un brano contenuto nel film stesso.