Scopriamo chi è MrDanielMakeUp: tutto quello che c’è da sapere su uno dei make-up artist più famosi del web.

Quello di MrDanielMakeUp è un nome famoso nel mondo del make-up fin dal 2011, anno in cui lui ha iniziato a postare i suoi primi video dedicati al trucco e al mondo beauty attraverso YouTube. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso make-up artist e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è MrDanielMakeUp: la carriera

Daniele Lorusso, in arte MrDanielMakeUp, è nato ad Altamura, in Puglia, e ha frequentato il liceo Artistico. A seguire, ha frequentato un corso di trucco fotografico presso la scuola BCM di Milano. In seguito ha iniziato a lavorare per Kiko (prima come commesso e poi come truccatore), che gli ha consentito di diventare il suo primo Specialist Makeup a livello europeo.

Nel 2011 ha creato un canale YouTube che lo ha reso celebre nel mondo del make up e della moda. Grazie ad esso ha iniziato a collaborare con degli stilisti e, dal 2013, è un freelance make-up artis nonché  Direttore Artistico di Nabla Cosmetics. È nato l’11 agosto (non è dato sapere di quale anno) sotto il segno zodiacale del Leone. Il make-up artist abita e lavora a Milano, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.

MrDanielMakeUp: la vita privata

Il make-up artist mantiene il massimo riserbo sulla sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Sui Instagram ama condividere con i fan i dettagli e i retroscena del suo lavoro, ma non ha mai parlato pubblicamente della sua famiglia.

MrDanielMakeUp: le curiosità

– Ha lavorato con alcune celebrità di fama internazionale e ha truccato numerose influencer e fashion blogger italiane (tra cui Giulia Valentina, Paola Turani e Giulia De Lellis).

– La sua grande passione per il colore e il mondo dell’arte lo hanno spinto a intraprendere la carriera di make-up artist.

– Ha confessato che, se fosse una donna, porterebbe sempre con sé un correttore, un mascara, un burrocacao ed un blush.

– Ha un piercing al naso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2022


Chi è Rema, la super nonna “rock” delle sorelle Eleonora, Beatrice e Ludovica Valli: la storia e le curiosità

Atelier Emé: ecco chi si cela dietro agli splendidi abiti, da cerimonia o da sposa