Combatte contro stereotipi e bullismo a suon di razionalità ed eleganza. Il suo nome nel web è Momoka Banana, e ha una storia che vale la pena scoprire…

Gialla fuori & bianca dentro“: si descrive così, sul suo Instagram, Momoka Banana, affermato volto sui social (dove conta su un seguito di migliaia di follower) e portavoce di un prezioso messaggio contro gli stereotipi sui cinesi. vi raccontiamo la sua biografia, dalle origini alle curiosità che si nascondono dietro la scelta del curioso nome con cui è diventata famosa!

Chi è Momoka Banana e dove vive?

Momoka Banana è di origini cinesi e vive in Italia, precisamente a Roma, dove è nata e cresciuta. Vero nome Linda, ha deciso di intraprendere gli studi di graphic design e si descrive “gialla fuori e bianca dentro“ sui social, proprio come una “ragazza banana“.

In una intervista a Vice, ha spiegato la scelta del curioso pseudonimo: “Nonostante l’involucro 100 % asiatico, sono italiana. Della mia vita parlo spesso su Youtube e Instagram, ma stavolta sto cercando di mettere un po’ d’ordine per iscritto, perché pur non volendolo nell’ultimo periodo mi sono ritrovata a fare la debunker di notizie poco accurate o vere e proprie bufale sul Coronavirus…“.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Momoka Banana
Fonte foto: https://www.instagram.com/momokabanana/

La vita privata di Momoka Banana

Non si conosce granché della sua vita privata. Linda “Momoka Banana” non sembra aver condiviso molto della sua sfera strettamente sentimentale, quindi è davvero difficile capire se sia fidanzata oppure single. Sui social, a cui affida le sue importanti riflessioni sul mondo e sul rapporto tra Oriente e Occidente, non risultano contenuti utili a ricostruire il suo percorso in amore…

Momoka Banana: altre 4 cose da sapere…

– Su Facebook si presenta con poche efficaci parole: “Mi chiamo Momo e combatto la maleducazione con la gentilezza e la razionalità!“.

– Curiosi di sapere cosa condivide su Instagram? Il suo mondo social è coloratissimo e ricco di contenuti interessanti, e migliaia di follower la seguono con passione!

– La sera, spente le luci sul web, lavora come cameriera nel ristorante della sua famiglia, come riportato in una intervista rilasciata per il podcast di Fjona Cakalli.

– Ama le “cose carine“, una passione per il bello che lei stessa ha sottolineato sui social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/momokabanana/


Francesco Zangrillo: chi è il presunto fidanzato di Barbara d’Urso

Renato Pozzetto: tutte le curiosità sul re della commedia all’italiana