Conosciamo da vicino chi è MJ Rodriguez: la prima attrice transgender ad aver ricevuto una nomination agli Emmy 2021.

L’attrice e cantante statunitense MJ Rodriguez ha raggiunto la fama e la popolarità internazionale vestendo i panni di Blanca Evangelista nella serie televisiva Pose. Ma è soprattutto entrata nella storia anche per essere stata anche la prima persona transgender ad aver ricevuto una nomination come miglior attrice agli Emmy Awards nel 2021. Oggi proviamo a conoscere meglio la sua storia: chi è veramente MJ Rodriguez, quanti anni ha, le sue origini, vita privata e curiosità.

MJ Rodriguez, biografia

Michaela Antonia Jaé Rodriguez in arte MJ Rodriguez è nata a Newark il 7 gennaio del 1991 sotto il segno zodiacale del Capricorno. È molto legata a sua madre Murphy e nel corso della sua carriera di attrice ha lavorato per diversi progetti teatrali, cinematografici (fra cui anche due cortometraggi) e per altrettanti televisivi. MJ Rodriguez è infatti apparsa in numerose serie tv come: Nurse Jackie – Terapia d’urto nel 2012, The Carrie Diaries nel 2013, Luke Cage nel 2016 e Pose a partire dal 2018.

MJ Rodriguez, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di MJ Rodriguez al momento non abbiamo molte informazioni. Non sappiamo dove viva esattamente né a quanto ammonti il suo patrimonio personale ma la sua fama negli ultimi anni è cresciuta e crediamo di conseguenza, anche il suo conto in banca.

Dal punto di vista sentimentale l’attrice sembra essere assai riservata. Anche osservando attentamente il suo profilo social su Instagram facciamo fatica a saperne di più anche se, la stessa MJ Rodriguez nel 2020, aveva ufficializzato una relazione d’amore con un uomo misterioso di cui si ha reso noto solamente il nome: Stephen.

MJ Rodriguez, 3 curiosità

-MJ Rodriguez è stata anche la prima donna transgender a vincere nel 2019 il premio come Migliore Attrice Televisiva agli Imagen Awards.

-In occasione della sua nomination agli Emmy Award nel 2021 l’attrice ha così dichiarato: “Rompere le barriere è sempre stato uno dei miei obiettivi. Mi piace rappresentare tante cose: rappresento il desiderio di essere donna, rappresentato il fatto di essere transgender, rappresento, infine, la comunità nera e quella latina.”

-La musica, la moda e la recitazione sono le sue più grandi passioni.


Marta Delogu: scopri chi è l’amica di Eros Ramazzotti!

Da Uomini e Donne a Temptation Island: ecco chi è il tentatore Luca Mancini detto “Luchino”