Pose 3 segnerà la fine per la serie tv ideata da Ryan Murphy, basata sulle ballroom newyorkesi. Ecco tutti i dettagli della stagione.

Pose 3 sarà l’ultima stagione per il dance-musical drama. Ideata da Steven Canals, Brad Falchuk e Ryan Murphy (padre artistico di alcuni degli show più amati degli ultimi anni, come American Horror Story, American Crime Story, Glee e FEUD), la serie corale, ambientata tra gli anni Ottanta e Novanta, si basa sulla sottocultura delle ballroom newyorkesi, luoghi di aggregazione ed esibizione centrali per la comunità transgender non bianca. Da una parte la scena sociale, letteraria e il mondo dei ball (che ispirò il brano Vogue a Madonna), dall’altra il lussuoso universo dell’era Trump. Andiamo a vedere tutto quello che sappiamo finora sulla messa in onda in Italia.

Pose 3° stagione: a quando l’uscita in Italia?

La data di rilascio non è stata finora comunicata in veste ufficiale. Ecco perché è possibile effettuare delle congetture, senza dare risposte concreta. Le riprese, annunciate nel 2019, a una settimana dall’esordio della S2 negli States, hanno subito un rinvio a causa dell’insorgere della pandemia globale. Interrotte nel marzo 2020, sono ripartite a ottobre, mentre l’esordio su FX risale a domenica 2 maggio 2021, con le due puntate inaugurali proposte sulla rete via cavo americana e il finale proposto il 6 giugno.

Per questioni sempre riconducibili alla pandemia, la season numero 3 ha una durata più breve, pari a sette episodi, contro gli otto della prima e i dieci della seconda. È prematuro parlare di quando Pose 3 uscirà nel nostro Paese. Tuttavia, una finestra temporale plausibile è quella dell’autunno 2021. Restiamo in attesa di una nota diramata direttamente dal colosso dello streaming.

Pose 3: la trama della serie tv

Pose 3 è ambientato nel 1994, quando ormai la ballroom appare un lontano ricordo per Blanca, che fatica a raggiungere un equilibrio tra essere madre, essere presente come partner per il suo nuovo amore e il suo recente ruolo di aiuto infermiera. Nel mentre, con l’HIV che è diventata la primaria causa di decesso per la popolazione americana nella fascia d’età tra i 25 e i 44 anni, Pray Tell si scontra con imprevisti oneri sanitari.

In tutto ciò, la minaccia di una house costringe la Casa di Evangelista a lottare per la propria eredità. Difatti, i componenti della famiglia avranno il compito di lottare strenuamente per mantenere lo status guadagnato. Dal fondo all’apice. Un cammino lungo e tortuoso, che non sono disposti a vanificare.

Pose 3: il cast

In Pose 3 ritorneranno Angel Bismark Curiel (nei panni di Martinez “Lil Papi” Evangelista), Dyllón Burnside (Ricky Evangelista), Dominique Jackson (Elektra Abundance), Kate Mara (Patty Bowes), Indya Moore (Angel Evangelista), Evan Peters (Stan Bowes), Billy Porter (Pray Tell), MJ Rodriguez (Blanca Rodriguez-Evangelista), Angelica Ross (Candy Abundance), Hailie Sahar (Lulu Abundance), Ryan Jamaal Swain (Damon Richards-Evangelista), James Van Der Beek (Matt Bromley), Charlayne Woodard (Helena St. Rogers). Tre le new entry della seconda stagione, inoltre, ci sarà Patti LuPone (Frederica Norman).

Pose 3: il trailer

Il primo trailer offre uno sguardo potente e disincantato sugli ultimi 7 episodi della serie tv di Ryan Murphy.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Pose: le location della serie tv

Le riprese principali di Pose vanno ricondotte a New York. L’elenco delle più importanti location utilizzate include Louis Valentino, Jr. Park and Pier (Brooklyn), The Playpen e il Brooklyn Museum. Le scene del ristorante di Ball Patron sono state girate al Chelsea Square Restaurant. Per diversi momenti essenziali la produzione è ricorsa allo United Palace Theatre e al Madison Square Park. Infine, riguardo Manhattan, fanno da sfondo alla trama Manhattan il 21 Club, il Julius’ Bar nel Greenwich Village e il Metro Diner.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PoseOnFX


Diamante: “La nomination di Awed? Al suo posto non lo avrei fatto”

Lupin 3 si farà? Risponde Omar Sy