Mitch, tutto sull’inviato de Le Iene che vanta una collaborazione con…

Sapevate che Mitch è stato uno dei primi youtubers della storia? Scopriamo qualcosa sull’inviato de Le Iene specializzato nel settore musicale.

chiudi

Caricamento Player...

Nato nel 1980, Mitch è uno degli inviati della seguitissima trasmissione de Le Iene. Il suo passato è però estremamente legato al mondo della musica, visto che è stato disc jokey e musicista, salvo poi arrivare in radio come speaker. Di certo, Mitch non deve la sua fama soltanto alla conduzione del celebre programma radiofonico Tutto Esaurito. Nel 2004 ha creao la figura del webjay, collaborando con il canale internet di Telecom Italia Rosso Alice.

Nel 2006 con il collega ed amico Squalo ha pubblicato diversi singoli e due album. Senza però dimenticare la collaborazione con il famoso rapper internazionale Snoop Dogg. Nel 2012 ha condotto un programma televisivo di intrattenimento dal titolo iLIKE 105 sul canale 170 di Sky insieme al già citato collega Squalo ed Ylenia di Radio 105. Nel 2013, invece, è stato autore del primo programma televisivo di intrattenimento social dal titolo Senza rete.

Mitch, la vita privata e l’amicizia con Francesco Facchinetti

  • Il suo vero nome è Giovanni Mencarelli.
  • Mitch è grande amico di Francesco Facchinetti.
  • Il 30 luglio 2014 si sposa con la sua storica compagna, Linda. Nel 2015 diventa papà di un maschietto.
  • Ha il diploma di geometra e ha frequentato in seguito la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Milano-Bicocca.

Mitch, la iene specializzata in… musica, ovviamente!

Mitch si occupa prevalentemente di musica. Si è interessato, tra le altre cose, di quello che può essere definito un vero e proprio doping nelle classifiche musicali. Il DJ ha analizzato come spesso le classifiche e le vendite dei dischi, in alcuni casi, possano nascondere qualche segreto. Per dimostrare che le classifiche possono essere falsate, ha coinvolto due meccanici nella creazione di una canzone, per sua stessa ammissione, molto brutta. Il brano è però entrato in classifica…