Mimma Foti: ecco chi è l’ex di Bobby Solo, mamma di Veronica Satti

La figlia, Veronica Satti, è entrata nel Grande Fratello 2018 per cercare di riconquistare il padre, ma è una mamma con i piedi per terra: ecco chi è Mimma Foti…

Donna forte e tutta d’un pezzo: appare così la madre di Veronica Satti, figlia di Bobby Solo da sempre al centro di feroci polemiche per una paternità, a suo dire, rinnegata. Madre coraggio, la definiscono in molti, perché ha saputo crescere la sua bambina nonostante le insidie del dolore. Ma scopriamo da vicino chi è davvero Mimma Foti, e perché si parla sempre di lei!

Chi è Mimma Foti?

Mimma Foti è stata la compagna di Bobby Solo per 5 anni, dalla cui unione è nata Veronica Satti (cognome vero del papà, Roberto). Legatissima a sua figlia, la donna ha dovuto presto fare i conti con la condizione di una mamma single, dopo la rottura con il celebre cantautore. Di lei sappiamo che adora cantare, e ha lavorato per lungo tempo come affermata corista.

Originaria di Genova, è cresciuta a pane e musica, trasmettendo la sua passione alla figlia. A 20 anni ha partecipato a Castrocaro, e nel 2004 all’Accademia di Sanremo in coppia con Veronica. Il brano che portarono al contest, firmato dal duo Paola e Chiara, non fu ammesso: il motivo? L’età della figlia di Mimma Foti, non ancora 16enne.

Mimma Foti
Fonte Foto: https://www.facebook.com/mimma.foti.1

Mimma Foti e Bobby Solo: la storia d’amore

Mimma Foti e Bobby Solo si conobbero a Ostia, lui aveva 50 anni e lei 31 di meno. Sarebbe stato proprio il cantante a fare il primo passo, con una dichiarazione che ha poi sancito la nascita di una relazione stabile, sino alla nascita di Veronica e al definitivo addio. A interrompere la storia sarebbe stata la stessa Foti.

Dopo la separazione della coppia, la figlia non ha più avuto alcun rapporto con suo padre, cosa di cui ha sempre mostrato di soffrire tantissimo e a cui ha sperato di porre rimedio con la partecipazione al Grande Fratello 2018. Bobby Solo, per contro, ha sempre negato l’ipotesi di una riconciliazione e tra loro i rapporti rimasti sarebbero solo quelli relativi a questioni legali in atto.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/mimma.foti.1

ultimo aggiornamento: 02-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X