Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Micol Olivieri, l’attrice che ha interpreto Alice ne I Cesaroni.

Micol Olivieri è un’attrice resa celebre dal suo ruolo nella serie I Cesaroni. Col tempo e con la nascita dei suoi figli si è progressivamente allontanata dal mondo della tv, ma ha continuato costantemente a raccontare se stessa e la sua vita attraverso i social. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.

Micol Olivieri
Micol Olivieri

Chi è Micol Olivieri: la biografia e la carriera

Nata a Roma l’11 febbraio 1992 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Micol Olivieri ha debuttato come attrice a soli 9 anni nel corto di Leo Gullotta, Turno di notte. Ha partecipato in seguito a numerosi spot pubblicitari e si è fatta conoscere per il solo di Alice Cudicini nella fortunata serie tv I Cesaroni.

Ha recitato anche nella miniserie Soraya, e in Questo amore, il veterinario e Distretto di Polizia 5. Al cinema ha recitato in Innamorata della morte e in Il rumore delle molliche. Ha interpretato inoltre il ruolo di Claudia nel film di Cesare Fragnelli Oltre il mare. Ha partecipato come concorrente alla seconda edizione di Pechino Express (in coppia con il collega attore Niccolò Centioni). Ha pubblicato il libro autobiografico Le donne della mia vita. Nel 2015 ha creato la sit com Una familgiAnormale.

Micol Olivieri: la vita privata

Nel 2014 è convolata a nozze con il calciatore Christian Massella, e con lui lo stesso anno ha avuto sua figlia, Arya. Nel 2017 ha avuto invece il suo secondo figlio, Samuel.

Micol Olivieri abita a Roma, ma non sono note informazioni sul suo patrimonio. Sui social l’attrice condivide numerosi dettagli e retroscena sulla sua vita privata e nel 2023 è balzata agli onori delle cronache per aver criticato via social le modalità in cui verrebbe insegnata religione nelle scuole. L’attrice si è dichiarata atea.

Chi è il marito di Micol Olivieri, Christian Massella

Nato a Roma il 30 gennaio 1994 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Christian Massella è un attaccante del Pomezia Calcio. Nel 2015, insieme a sua moglie, è stato protagonista della web serie Una FamigliAnormale, dove ha raccontato con spontaneità i retroscena della sua vita quotidiana insieme ai figli. Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera del calciatore o su come lui e Micol Olivieri si siano conosciuti.

Micol Olivieri: le curiosità

– Su Instagram ama raccontare ai fan i retroscena della sua quotidianità e della sua vita privata.

– Le piace prendersi cura di sé e del suo aspetto fisico.

– Ha alcuni piccoli tatuaggi sul corpo (tra cui uno che raffigura un cuore sulle dita).

– Ama trascorrere il suo tempo libero nella natura e all’aria aperta.

– Ha confessato di aver sofferto di attacchi di panico dopo la nascita del suo secondo figlio. “Dopo la nascita di Samuel, sono stata assalita da ansie che con Arya non avevo. Ho sofferto di attacchi di panico. Un momento difficile, che per fortuna poi è passato”, ha svelato a Il Mattino.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023 17:20


Quello che non sai su Lelio Luttazzi: dalla sfolgorante carriera alla vita privata

Chi è Michele Panzarino, il marito di Annalisa Minetti