Ecco chi è Michelle Dockery, Lady Mary Crawley di Downton Abbey: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attrice.

Per i fan di Downton Abbey è facile collegare Michelle Dockery a Lady Mary Crawley, il personaggio che per anni ha interpretato nella serie TV oltre che nei film a essa collegata. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere riguardo all’attrice inglese.

Michelle Dockery: la biografia

Michelle Dockery è nata a Londra il 15 dicembre del 1981 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). E’ cresciuta insieme alla propria famiglia, composta dalla madre Lorraina Witton, il padre Michael Francis Dockery e le sorelle Joanne e Louise, a Romford.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Michelle Dockery
Fonte foto: https://www.facebook.com/DowntonAbbey/

Già da piccolissimo, all’età di 3 anni ha iniziato a suonare con le sue sorelle, e da bambina ha frequentato una scuola di teatro. A 18 è entrata alla Guildhall School of Music & Drama.

Nel 2004 Michelle Dockery si è esibita per la prima volta al Royal National Theatre, un anno dopo ha esordito in TV nella serie Fingersmith. Il debutto al cinema è invece arrivato nel 2011 con il film Hanna, ha poi recitato anche in Anna Karenina, Self/less e The Gentleman. Ma in quel momento era già diventata una star della serie TV Downton Abbey, dove ha interpretato il ruolo di Lady Mary Crawley (ruolo che ha ovviamente impersonato anche nei film).

Michelle Dockery: la vita privata

Michelle Dockery nel febbraio del 2015 si è sposata con il fidanzato John Dineen, un promotore finanziario. I due si erano conosciuti due anni prima, nel 2013, ma la loro non è stata una storia d’amore fortunata: nel dicembre del 2015 il marito dell’attrice inglese è infatti morto a causa di un cancro.

Michelle Dockery, dove vive?

Michelle Dockery abita a Londra ma per un certo tempo ha vissuto anche negli Stati Uniti, nel Nuovo Messico, e ha dichiarato di aver apprezzato quel periodo della sua vita. Non si hanno invece notizie per quel che riguarda il suo patrimonio personale.

3 curiosità su Michelle Dockery

– Aveva un profilo Instagram che ha però poi chiuso.

– E’ sostenitrice di molti enti di beneficenza.

– E’ anche una cantante.

Fonte foto: https://www.facebook.com/DowntonAbbey/


Chi è Nneya Richards: tutto sull’esperta di tendenze

Chi è John Corbett, l’Aidan di Sex and the City