Michelle Carpente è una donna dalle mille risorse: attrice, conduttrice e autrice televisiva, ha debuttato al cinema con Moccia ma sogna di lavorare con Almodovar.

Si ispira a Sofia Loren e sogna, un giorno, di poter diventare la musa di Carlo Verdone e Pedro Almodovar. Così si descrive Michelle Carpente, attrice ed autrice italiana che ha debuttato nel film di Federico Moccia “Scusa ma ti chiamo amore”. Il suo personaggio è stato subito apprezzato e il suo volto ha fatto il giro di cinema, televisione e teatro.

La biografia e la carriera di Michelle Carpente

Nata a Roma l’1 settembre del 1988 sotto il segno della Vergine, Michelle Carpente si è laureata in Mediazione Linguistico-Culturale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e ha conseguito il diploma in Arte drammatica presso la Scuola di recitazione Teatro Azione.

Dopo diversi lavori a teatro, ha iniziato la carriera nel mondo del cinema grazie a Federico Moccia, che l’ha voluta per il personaggio di Diletta nei film “Scusa ma ti chiamo amore” e “Scusa ma ti voglio sposare”.

Nel 2009 ha lavorato con Eleonora Giorgi ne “L’Ultima estate” e, nello stesso anno, ha debuttato in tv con  “Caccia al Re – La narcotici” di Michele Soavi mentre, l’anno successivo, ha recitato ne “Il bene e il male” di Giorgio Serafini.

Il piccolo schermo ha voluto Michelle Carpente anche per la conduzione di Cloud su Coming Soon Television e nel 2020 ha lavorato con Real Time come autrice e conduttrice di Matrimonio a sorpresa in Italia.

Si occupa anche di organizzazione di matrimoni come destination wedding e event planner.

La vita privata di Michelle Carpente

Riservatissima sulla sua vita privata, Michelle Carpente è stata sposata con un uomo il cui nome è rimasto del tutto sconosciuto. Nel 2015 è diventata mamma di Daniele, ma anche sul figlio si hanno pochissime informazioni.

Nel 2018 è stata protagonista del gossip per la relazione, poi conclusa, con Max Biaggi.

Sul suo profilo Instagram seguito da quasi 50mila follower, l’attrice condivide di tanto in tanto scatti insieme al figlio e a colui che pare essere il compagno, Marco Pontini.

Chi è il compagno di Michelle Carpente, Marco Pontini

Laureato in economia e commercio alla Cattolica di Milano è un conosciutissimo manager in campo musicale.

Marco Pontini è stato per 18 anni vice presidente di Radio Italia e, abbandonato il gruppo, ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Friends & Vivo Multimedia, nuova media company specializzata nel settore dell’intrattenimento.

3 curiosità su Michelle Carpente

– Come attrice si ispira a Sofia Loren

– Il suo sogno è diventare la musa di Pedro Almodovar

– Tra i suoi film preferiti “Una giornata particolare” di Ettore Scola

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-06-2022


Chi è Maria Becerra, la cantante argentina che ha attirato l’attenzione di Vlahovic

Chi è Kejdis Bardhi, l’hair stylist e presunta fidanzata di Nicolò Zaniolo