Chi è Michelangelo Vizzini: la vita privata del cantante di Amici 19

Michelangelo Vizzini, dal successo su Youtube ad Amici 19

Il giovane cantante ha iniziato molto presto a mettere in mostra il suo talento: ecco tutto quello che sappiamo su Michelangelo Vizzini.

È stato una giovanissima star di Youtube, e oggi Michelangelo Vizzini è una delle voci più amate dai ragazzi di tutta Italia. Prima di approdare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, il ragazzo ha affrontato – e superato – numerose sfide. Sapevate che ha già partecipato ad un altro talent show? Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Michelangelo Vizzini, la biografia

Classe 1999, Michelangelo Vizzini è nato e cresciuto a Ostia, in provincia di Roma. Non sappiamo la sua data di nascita completa: è infatti un ragazzo molto riservato, e alcuni dettagli sulla sua vita ha deciso di non condividerli sui social. Ma sul suo conto abbiamo comunque molte informazioni.

Ad esempio, sappiamo che Michelangelo ha frequentato il liceo linguistico della sua città. Ma la sua vera passione è sempre stata per la musica, un amore che è nato probabilmente grazie alle sue radici. La mamma è infatti nipote di Giacomo Rondinella, famoso attore e cantante melodico napoletano.

Il ragazzo ha iniziato molto presto a cantare e a suonare il pianoforte, mostrando un grandissimo talento. Inoltre ha frequentato diversi corsi di recitazione, i quali gli sono serviti molto in occasione di alcune rappresentazioni teatrali cui ha partecipato. E ad appena 14 anni, Michelangelo è approdato in televisione.

Michelangelo Vizzini
Fonte foto: https://www.instagram.com/michelangelo.vizzini/?hl=it

Michelangelo Vizzini, da Io Canto ad Amici 19

La sua prima esperienza davanti alla telecamera risale al 2013, quando ha partecipato a Io Canto, la trasmissione di Gerry Scotti. Due anni dopo è rientrato tra i semifinalisti del Festival della Canzone di Castrocaro, durante il quale ha avuto modo di farsi conoscere. Ma è nel 2019 che il suo nome è diventato davvero famoso.

Michelangelo ha infatti deciso di fare il grande passo e tentare i provini per Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. E con la sua voce ha stupito tutti, aggiudicandosi una meritatissima maglia rossa. Il successo del giovane non arriva solamente dalla televisione, perché Michelangelo ha anche un canale Youtube molto seguito, dove pubblica cover di grandi artisti.

La vita privata di Michelangelo Vizzini

Nonostante abbia sempre tenuto alla propria privacy, Michelangelo ha un profilo Instagram molto ricco di foto e di dettagli sulla sua vita privata. Grazie ad alcuni splendidi scatti, ad esempio, sappiamo che è fidanzato. La sua ragazza si chiama Emilia Pallini, fa la modella e ambisce a diventare un’influencer.

Sia Michelangelo che la sua fidanzata abitano a Roma, e a quanto pare si sono conosciuti nel 2017 a scuola. La loro storia va a gonfie vele e insieme sono davvero bellissimi, tanto da avere molti fan che tifano per loro su Instagram.

3 curiosità su Michelangelo Vizzini

•Uno dei suoi sogni più grandi è quello di arrivare sul palco del Festival di Sanremo.

•Ha un tatuaggio sull’avambraccio sinistro.

•Ama i piercing e ne ha diversi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/michelangelo.vizzini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X