Dai musical alla radio per poi approdare in televisione: ecco chi è Melissa Greta Marchetto, la conduttrice italiana nota nel cast di Quelli che il lunedì.

Un volto femminile per niente sconosciuto quello di Melissa Greta Marchetto: è la bionda showgirl del cast Quelli che il lunedì, il programma condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. In passato è stata anche la conduttrice di Prima Festival, striscia di apertura del Festival di Sanremo. Inizialmente la donna aveva intrapreso una strada diversa, infatti prima di arrivare in televisione è passata per la radio… scopriamo di più su di lei!

Chi è Melissa Greta Marchetto?

Nasce in Brianza il 10 ottobre 1985, sotto il segno della Bilancia. Cresce nella sua città natale insieme ai suoi genitori: la mamma è insegnante di educazione fisica e suo padre Maurizio è il coach della Nazionale di pattinaggio su ghiaccio. Proprio grazie ai suoi genitori super sportivi, Melissa Greta si appassiona di sport sin da quando è bambina.

Melissa Greta Marchetto
Melissa Greta Marchetto

Oltre allo sport, Melissa Greta è interessata al mondo della recitazione e del canto: approda a teatro con lo spettacolo delle Winx. Si laurea in Beni Culturali all’Università degli studi di Milano e subito dopo decide di inseguire i suoi sogni. Dopo aver partecipato a numerosi musical, Melissa Greta incontra Matteo Bordone con il quale inizia a condurre il programma radiofonico Gli Sbandati su Radio 2.

Nel 2015 raggiunge la notorietà grazie al programma Quelli che il calcio, molto seguito dal pubblico italiano. Melissa Greta è molto soddisfatta di far parte di questo cast dato che è molto appassionata di calcio. Nel 2021 fa sempre parte della squadra del programma, anche nella sua incarnazione di prima serata Quelli che il lunedì.

Melissa Greta Marchetto: vita privata

Ci tiene molto alla sua privacy: tutto ciò che riguarda la sua vita privata, quindi anche quella sentimentale, è top secret. Giravano voci su un presunto flirt con Tommaso Paradiso, ex cantante dei Thegiornalisti: la relazione non sembra essere andata a buon fine.

Durante un’intervista con il settimanale F, uscita a metà anno del 2018, ha dichiarato di essere felicemente innamorata. Ma dato che non ama far parlar di sé sotto questo punto di vista, non ha voluto svelare l’identità del fortunato…

La stessa cosa ha fatto trapelare in un’intervista del 2020 a Vanity Fair, dove ha detto anche di volere tanti figli con questa persona. Inoltre ha raccontato di vivere in città diverse (lei potrebbe vivere a Milano, anche se non è certo). “La distanza mi pesa. Sarà che da bambina ho vissuto le lunghe assenze di mio padre per lavoro. Non che soffrissi: mia mamma era bravissima a farmi capire che papà lo faceva per noi. Ma intuivo che non è facile” ha raccontato.

Non si hanno informazioni neanche sui suoi guadagni.

Melissa Greta Marchetto: curiosità

-Ci tiene in particolar modo ad essere chiamata con entrambi i suoi due nomi: quindi, mai chiamarla solo Melissa!

-Dopo aver visto per la prima volta una partita tra la Juventus e la Roma, diventa romanista a tutti gli effetti!

-La buona cucina è una sua grande passione: ama tutto ciò che è piccante, in particolar modo la ‘nduja, la mozzarella fritta e lo champagne. Nonostante sia nata al nord, la conduttrice è amante della cucina calabrese! Oltre alla cucina italiana, privilegia anche quella giapponese.

-Oltre all’italiano, la showgirl sa parlare l‘inglese e lo spagnolo.

-È comparsa in alcuni spot pubblicitari.

-A Vanity Fair nel 2020 ha rivelato di essere iscritta all’università, a Beni culturali. Alla domanda se è laureata ha risposto: “No, mi manca qualche esame. Prima o poi la finirò“, ha raccontato.

-Dal suo profilo Instagram, che vanta migliaia di followers, possiamo capire che ama mantenersi in forma con la palestra, mangiare fuori casa per scoprire nuovi ristoranti e seguire le ultime tendenze della moda. 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Gabriel Garko, chi sono le sorelle Nadia, Sonia e Laura Oliviero: tutto quello che non sai

Chi è Nicola Radici, l’ex marito di Ainett Stephens