Maurizio Carezza è l’altra metà dei Caressa’s, l’esperto di casa in poker, tanto da avervi basato gran parte della propria carriera.

Con la sua voce Fabio Caressa ci ha fatto (e ci fa ancora) emozionare. Il suo “andiamo a Berlino!” identificherà in eterno il trionfo azzurro ai Mondiali 2006. Per gli amanti del gossip è, invece, il compagno di Benedetta Parodi, affermata conduttrice dei cooking show. Ma che cos’abbiamo da dire a proposito della famiglia di origine del commentatore sportivo? Che ha un fratello a cui è particolarmente legato, come dimostrano alcuni post condivisi sui social network. Si chiama Maurizio Caressa e ora ve lo andremo a raccontare.

Maurizio Caressa: biografia e carriera

Nasce a Roma il 13 novembre 1969, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Dopo una laurea alla Luiss, entra nel mondo del lavoro tra le fila di Bulgari SpA, per occuparsi del ramo finanziario. In seguito, assume le cariche di Country manager per Sportal prima e Unibet poi. Dal 2006 al 2007 è responsabile in Sky dello sviluppo di prodotto, della configurazione e del lancio di un’app per la tv interattiva di scommesse sportive.

Quindi, viene nominato CEO di King.com, posizione che lascia nel 2010 per dedicarsi a un doppio progetto sul poker: da una parte è il co-fondatore e capo di rete dell’emittente POKERItalia24, il primo canale tv tematico italiano free; dall’altra è l’amministratore delegato di 2BCOM, leader nel settore delle produzioni televisive di Poker e Gaming nella penisola.

Nel frattempo porta avanti Gamingworld, una delle sue diverse iniziative imprenditoriali. Nel novembre 2015 co-fonda e ricopre il ruolo di CEO di MAFF, una start-up nell’ambito della ristorazione proprietaria del brand Apoteca, una forma innovativa di bistrot nella Capitale.

Fabio Caressa
Fabio Caressa

Maurizio Caressa: la vita privata

Residente a Roma, non è dato conoscere se abbia moglie o figli né tantomeno il patrimonio. Ha un profilo Facebook, che non tiene, però, più aggiornato da anni.

2 curiosità su Maurizio Caressa

– Insieme al fratello Fabio ha scritto il libro Quella sporca ultima carta (Dalai Editore, 2008).

– Ha realizzato su POKERItalia la trasmissione Lillo No Limit, dove il celebre comico Lillo tratta il poker con ironia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2024 18:05


Costantino della Gherardesca: chi sono i fratellastri Olimpia e Filippo

Chi è Antonio Orefice, il Totò di Mare Fuori