Chi è Maurizia Paradiso: vita privata della conduttrice

Maurizia Paradiso: tutte le curiosità sulla conduttrice tv

Maurizia Paradiso è stata una delle icone degli anni ’90. Nel 2015 ha scoperto di avere la leucemie e ha cominciato a curarsi.

All’inizio degli anni ’90, Maurizia Paradiso era considerata una vera e propria icona. Da performer a soubrette fino ad arrivare ad attrice di film a luci rosse: Maurizia Paradiso nel corso della sua carriera si è dedicata all’arte ad ampio raggio. Nel 2015 ha scoperto di avere la leucemia, questo l’ha portata ad allontanarsi dal mondo della televisione e dello spettacolo, fino a quando nell’autunno 2019 non ha dichiarato, tramite le pagine de Il Fatto Quotidiano, di come la tv si fosse dimenticata di lei.

Chi è Maurizia Paradiso

Classe 1955, all’epoca Maurizio, è nato a Milano il 25 giugno sotto il segno del Cancro. Diversamente dai suoi coetanei, Maurizia non ha avuto un’infanzia felice e serena dal momento che durante gli anni passati in collegio è stato vittima di abusi e di violenze fisiche. Sua mamma si chiama Bruna Oliva ed era una prostituta, il papà, invece, lavorava nel settore ortofrutticolo.

La sua visione della vita è completamente cambiata nel momento in cui ha capito di non accettarsi in quel corpo e di voler cambiare. Ha cominciato così a prendere grandi quantitativi di ormoni e si è sottoposto a diversi interventi di chirurgia estetica. Nel 1978 ha cambiato sesso e ha cambiato anche nome. Prima di approdare in televisione, inoltre, la Paradiso per anni si è esibita in alcuni locali della movida milanese con il soprannome di Laura Kelly.

La popolarità, invece, è arrivata quando è stata scelta come conduttrice del programma Colpo grosso, subentrata a Umberto Smaila e da lì ha collezionato un successo dietro l’altro.

Maurizia Paradiso
Fonte foto: https://www.instagram.com/maurizia_paradiso_official/

Dei guadagni di Maurizia Paradiso non abbiamo alcuna informazione. Sappiamo, però, che per un certo periodo di tempo ha avuto diversi problemi economici.

La vita privata di Maurizia Paradiso

Maurizia Paradiso è fidanzata? La risposta è no, la stessa conduttrice e showgirl ha ammesso di essere single. Nel suo passato, però, c’è stata una storia importante. Nel 1993 è convolata a nozze con un industriale svizzero di nome Claudio Tajana.

Dopo la fine della storia tra i due, inoltre, la Paradiso ha incontrato un altro uomo, Roberto anche se la relazione tra i due è finita nel 2009. Su Instagram non ha mai pubblicato foto a fianco di nessun uomo.

Maurizia Paradiso: dove abita

Maurizia Paradiso abita a Milano, la città che le ha dato i natali. A causa di importanti problemi economici, però, la Paradiso ha ammesso di essere stata costretta a vendere alcune sue proprietà non solo a Milano, ma anche a Tramezzina e a Sondrio.

4 curiosità su Maurizia Paradiso

-Nel 2007 ha deciso di pubblicare una sua autobiografia dal titolo I travestiti vanno in paradiso.

-Ha ammesso di simpatizzare per il partito della Lega.

-All’età di 23 anni ha deciso di sottoporsi a una mastoplastica additiva e ha deciso di farsi rimuovere gli organi genitali maschili. L’operazione è stata fatta a Londra.

-Molti ricordano che la Paradiso è svenuta in diretta durante una puntata del Chiambretti Night, condotto da Piero Chiambretti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maurizia_paradiso_official/

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X