Il pubblico lo conosce per la sua partecipazione al GF e non solo… Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Luca Di Tolla!

Luca Di Tolla è un ex gieffino, concorrente dell’edizione numero 12 del reality Grande Fratello. Cosa sappiamo di lui? Tante cose, compreso quel gossip che, nel dicembre 2019, ha infiammato le cronache rosa italiane con un servizio del settimanale Chi.

Chi è Luca Di Tolla?

Luca Di Tolla è nato a Eboli, sotto il segno dell’Acquario, il 16 febbraio 1977. È un nutrizionista e si occupa di nutrizione applicata al settore sportivo, lavorando con il Coni e collaborando con grandi nomi tra cui Luca Dotto e Filippo Magnini.

Famoso in tv per aver partecipato alla 12esima edizione del GF, ha lasciato definitivamente lo spettacolo dopo la sua esperienza nella Casa di Cinecittà, per dedicarsi interamente alla sua attività professionale.

Ha una laurea in Scienze Biologiche e una in Alimentazione e Nutrizione umana Interfacoltà di Medicina e Chirurgia, dopo le quali ha conseguito un master in Scienza dell’Alimentazione, Dietetica Applicata, Fabbisogni Nutrizionali negli Sportivi e una specializzazione in Integrazione Sportiva. Nel curriculum di Luca Di Tolla anche il diploma nazionale di preparatore atletico conseguito presso il Coni di Milano…

Luca Di Tolla
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaditolla/?hl=it

La vita privata di Luca Di Tolla

Della vita privata di Luca Di Tolla non si hanno moltissime informazioni, anche perché la sua uscita dal mondo dello spettacolo, dopo il Grande Fratello, è coincisa con una grande riservatezza.

Proprio nel reality si era fidanzato con Enrica Saniti, concorrente come lui e con la quale ha avuto poi una relazione per diversi anni. Nel dicembre 2019, un servizio di Chi lo ha riportato in testa alle cronache rosa con alcune foto che lo ritraevano in dolce complicità con la seconda moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi.

Dove abita Luca Di Tolla?

Non sappiamo dove abita esattamente Luca Di Tolla, che non sembra aver fornito informazioni su questo aspetto nemmeno sui social. Per lavoro possiamo intuire che viaggi molto, e che si sia spostato dalla città natale Eboli…

Su Instagram tanti scatti della sua vita professionale, tra nutrizione e sport, ma nulla che richiami troppo da vicino le sue sfumature più riservate e personali.

Luca Di Tolla in 3 curiosità

• Di Tolla è stato responsabile Nutrizione per il settore giovanile della Reggina 1914.

• Ha fatto parte dello staff medico della primavera Salernitana Calcio 1919.

• È stato consulente nutrizionale per Siracusa Calcio, Messina Calcio, AZ Picerno Calcio, US Salernitana Calcio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaditolla/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Fabiola Sciabbarrasi grande fratello Luca Di Tolla

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


7 curiosità su Max Pezzali: il successo, le collezioni e la vita privata

Chi è Marcelo Burlon? Biografia e curiosità sul creative director