Ha raggiunto la fama con il game show “Colpo Grosso” degli anni ’90: ecco chi è Umberto Smaila, cosa fa oggi e alcune curiosità che lo riguardano!

Non solo conduttore di Colpo Grosso, Umberto Smaila è un attore, compositore, musicista e un grande imprenditore. Un uomo intraprendente che ha sempre mantenuto la sua carriera attiva sin dagli anni Settanta, infatti Umberto Smaila è tutt’oggi ospite di alcuni programmi televisivi. Ma nella vita ha deciso di dedicarsi anche ad altro… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Umberto Smaila?

Umberto Smaila nasce a Verona il 26 giugno 1950, sotto il segno del Cancro. I suoi genitori sono fiumani, nonostante ciò crescono il figlio nella città in cui è nato e a cui sono molto legati. Della sua infanzia non abbiamo molte informazioni, dal momento in cui non sono mai state rilasciate dall’artista.

Umberto Smaila
Umberto Smaila

Sappiamo che Umberto ha sempre avuto il desiderio di entrare a far parte del mondo dello spettacolo: così, nel 1971 ha formato il gruppo cabarettistico e musicale“I gatti di Vicolo Miracoli”. Insieme ai suoi soci – in particolare con Jerry Calà – è riuscito a raggiungere il successo debuttando anche in TV.

Nel 1985, però, dopo varie esperienze e una grande amicizia che li ha tenuti uniti, i componenti decidono di sciogliere il gruppo. Ed è proprio da quel momento che Umberto Smaila ottiene il successo grazie al programma “Colpo Grosso”. Attualmente è imprenditore del suo marchio “Smaila’s” che vanta circa 10 locali sparsi in Italia e fuori paese. Inoltre, continua a comporre brani e a suonare in vari locali italiani.

Umberto Smaila e la sua vita privata: matrimoni e figli

Della sua vita privata sappiamo che Umberto è stato sposato per ben due volte: prima ha avuto un matrimonio con Patrizia Frassini dalla quale ha avuto due figli di nome Rudy e Giorgia. Dopo il divorzio, ha sposato Fanny Minati nel 2008 con cui ha avuto due figli: Roy e Greta.

Chi è la moglie di Umberto Smaila, Fanny Minati?

Della moglie attuale, Fanny Minati, non si sa nulla essendo lontana dal mondo dello spettacolo. Non si conosce la sua data di nascita né che lavoro faccia. Ma sappiamo che è bionda e ha 10 anni meno di suo marito

Umberto Smaila Fanny Minati
Umberto Smaila Fanny Minati

Umberto Smaila: curiosità sul conduttore di Colpo Grosso

-Umberto, durante varie intervista, ha dichiarato di essere molto legato a Silvio Berlusconi, il quale lo avrebbe anche aiutato a fare carriera.

-Smaila nel tempo libero, anche se ha ammesso di non averne mai tanto da quando è in carriera, adora guardare film, praticare nuoto e viaggiare.

-Possiamo dire che è anche molto social, infatti sul suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci e posta, spesso, foto o video della sua vita quotidiana o del suo lavoro.

-Si riunisce con i “Gatti di Vicolo Miracoli” a gennaio 2019 quando tutti i componenti vengono ospitati da Fabio Fazio a “Che fuori tempo che fa”.

-Non si conosce con esattezza dove abiti, si presume sia Milano stando ad alcune foto postate sui suoi social. Invece per quanto riguarda il suo patrimonio, essendo un personaggio dello spettacolo e un imprenditore, si crede che sia considerevole, anche se non si conosce con certezza.

ultimo aggiornamento: 25-07-2019


Chi è la youtuber che ha conquistato il cuore del cantante Shade?

Rudy Smaila: scopri chi è figlio (artista) di Umberto Smaila!