Umberto Smaila: curiosità sul conduttore dello show Colpo Grosso degli anni ’90

Ha raggiunto la fama con il game show “Colpo Grosso” degli anni ’90: ecco chi è Umberto Smaila, cosa fa oggi e alcune curiosità che lo riguardano!

Non solo conduttore di Colpo Grosso, Umberto Smaila è un attore, compositore, musicista e un grande imprenditore. Un uomo intraprendente che ha sempre mantenuto la sua carriera attiva sin dagli anni Settanta, infatti Umberto Smaila è tutt’oggi ospite di alcuni programmi televisivi. Ma nella vita ha deciso di dedicarsi anche ad altro… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Umberto Smaila?

Umberto Smaila nasce a Verona il 26 giugno 1950, sotto il segno del Cancro. I suoi genitori sono fiumani, nonostante ciò crescono il figlio nella città in cui è nato e a cui sono molto legati. Della sua infanzia non abbiamo molte informazioni, dal momento in cui non sono mai state rilasciate dall’artista.

Umberto Smaila e Fanny Minati
Umberto Smaila e Fanny Minati

Sappiamo che Umberto ha sempre avuto il desiderio di entrare a far parte del mondo dello spettacolo: così, nel 1971 ha formato il gruppo cabarettistico e musicale“I gatti di Vicolo Miracoli”. Insieme ai suoi soci è riuscito a raggiungere il successo debuttando anche in TV.

Nel 1985, però, dopo varie esperienze e una grande amicizia che li ha tenuti uniti, i componenti decidono di sciogliere il gruppo. Ed è proprio da quel momento che Umberto Smaila ottiene il successo grazie al programma “Colpo Grosso”. Attualmente è imprenditore del suo marchio “Smaila’s” che vanta circa 10 locali sparsi in Italia e fuori paese. Inoltre, continua a comporre brani e a suonare in vari locali italiani.

Umberto Smaila e la sua vita privata: matrimoni e figli

Della sua vita privata sappiamo che Umberto è stato sposato per ben due volte: prima ha avuto un matrimonio con Patrizia Frassini dalla quale ha avuto due figli di nome Rudy e Giorgia. Dopo il divorzio, ha sposato Fanny Minati nel 2008 con cui ha avuto due figli: Roy e Greta. Della moglie attuale, però, non si sa nulla essendo lontana dal mondo dello spettacolo.

Umberto Smaila: curiosità sul conduttore di Colpo Grosso

-Umberto, durante varie intervista, ha dichiarato di essere molto legato a Silvio Berlusconi, il quale lo avrebbe anche aiutato a fare carriera.

-Smaila nel tempo libero, anche se ha ammesso di non averne mai tanto da quando è in carriera, adora guardare film, praticare nuoto e viaggiare.

-Possiamo dire che è anche molto social, infatti sul suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci e posta, spesso, foto o video della sua vita quotidiana o del suo lavoro.

-Si riunisce con i “Gatti di Vicolo Miracoli” a gennaio 2019 quando tutti i componenti vengono ospitati da Fabio Fazio a “Che fuori tempo che fa”.

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

X