Chi è Rudy Smaila, figlio di Umberto Smaila: biografia e curiosità

Rudy Smaila: scopri chi è figlio (artista) di Umberto Smaila!

Figlio d’arte, ha sempre avuto una grandissima passione per lo spettacolo. Scopriamo insieme l’identikit completo di Rudy Smaila.

È il primogenito di Umberto Smaila, nato dalla relazione tra l’artista e Patrizia Frassini. Come papà ha intrapreso le orme nel mondo dello spettacolo, tra musica e film. Partiamo dalla sua biografia, per capire esattamente l’identità di Rudy Smaila!…

Chi è Rudy Smaila?

Rudy Smaila è nato a Verona, sotto il segno del Leone, il 4 agosto 1982. Sul web la sua professionalità viene dipinta in un ventaglio di competenze che vanno dalla recitazione al canto. Ed è proprio questa sua naturale inclinazione per lo spettacolo che sembra aver ereditato, a piene mani, dal padre Umberto Smaila.

La madre di Rudy è Patrizia Frassini, prima moglie dell’artista che lanciò Colpo grosso game show a tinte erotiche che segnò una svolta in televisione. Umberto Smaila e la sua ex consorte hanno avuto un’altra figlia, Giorgia Smaila, sorella minore di Rudy.

Rudy Smaila
Fonte foto: https://www.instagram.com/rudysmaila/?hl=it

Chi è la moglie di Rudy Smaila?

Nel 2017, come documentato da Novella 2000, il figlio di Umberto Smaila ha sposato Paola, diventata sua moglie dopo diversi anni di fidanzamento. Il loro matrimonio, previsto per giugno, era stato rinviato a causa di un incidente occorso a Umberto (che si era rotto il femore per una caduta).

La coppia, dunque, è salita sull’altare nel mese di settembre, coronando così il suo grande sogno d’amore. Non abbiamo dettagli sul cognome della moglie di Rudy, rimasto nascosto al gossip.

8 chicche su Rudy Smaila

-Tra le sue foto su Instagram ci sono scatti che lo vedono alle prese con il lavoro di panettiere!

-Come cantante si esibisce anche nei locali del padre, i celebri Smaila’s!

-Ha recitato nei film Vita Smeralda e Torno a vivere da solo, di Jerry Calà.

-Nel 2006 ha partecipato a Ballando con le stelle come concorrente, ed è poi passato a fare l’opinionista in alcuni format Mediaset.

-Ha condotto anche una trasmissione su Italia 1, intitolata The Box Game

-Rudy Smaila ha fatto l’attore anche sul set di Carlo Vanzina, nel film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata del 2011.

-Ha anche una carriera nel mondo della radio, in qualità di speaker. Radio 105 lo ha ingaggiato per seguire da inviato alcuni grandi eventi.

-È un grande tifoso della squadra del Milan, e il pubblico lo conosce anche come opinionista di Tiki Taka

Fonte foto: https://www.instagram.com/rudysmaila/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-07-2019

X