Chi è Carlo Cancellieri, allenatore ed ex collaboratore di Roberto Mancini

Chi è Carlo Cancellieri: dall’amicizia con Totti alla passione per il calcio

Carlo Cancellieri è un personaggio sportivo ed ex collaboratore di Roberto Mancini. Scopriamo qualcosa su di lui: è anche amico con Francesco Totti.

Se si è appassionati di tutto quello che fa parte del mondo del calcio, il nome di Carlo Cancellieri, ex osservatore del Manchester City (in particolare nel periodo in cui c’era Roberto Mancini alla guida del club inglese), ora allenatore e amico di Francesco Totti (se si sbircia sul suo profilo Instagram si possono vedere alcuni selfie con l’ex capitano della Roma, ma anche con Ilary Blasi), non sarà sconosciuto. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, dalle amicizie, alle collaborazioni sportive, fino alla vita privata.

Chi è Carlo Cancellieri

Carlo Cancellieri è nato il 12 maggio 1976, sotto il segno del Toro, e ha sempre avuto due passioni: il calcio e la finanza. Secondo una sua breve biografia presente sul suo sito personale, sappiamo che il suo idolo di quando era bambino è Marco Van Basten, il fuoriclasse del Milan ai tempi dei “tre olandesi”.

Fin dalla fine degli anni ’90 inizia a lavorare nel mondo del calcio professionistico: fa l’allenatore, il dirigente sportivo e l’osservatore. Un altro suo idolo è Roberto Mancini, il ct della Nazionale, che ai tempi quando allenava al Manchester City lo volle come osservatore e come consulente tattico per il club inglese.

La vita privata di Carlo Cancellieri

Essendo un personaggio non legato al mondo dello spettacolo, non si conosce molto della sua vita privata. Non si hanno informazioni precise sulle sue relazioni future (su Instagram ha alcune foto in compagnia di una donna, Margherita, che definisce amica, ma non si hanno ulteriori informazioni su di loro).

View this post on Instagram

Emozioni !!!

A post shared by Carlo Cancellieri (@carlocancellieri33) on

Sempre stando ai suoi profili social, siamo a conoscenza che è molto amico di Francesco Totti, che è anche il suo giocatore preferito in assoluto.

3 curiosità su Carlo Cancellieri

• Non siamo a conoscenza nello specifico di dove abiti Carlo Cancellieri, ma presumiamo sia a Roma dove ha molti amici. Non si hanno notizie del suo patrimonio.

• Su Instagram ha moltissime foto con personaggi famosi, come Alessandro Matri e Federica Nargi, Monica Bellucci, Alberto Aquilani e Michela Quattrociocche e molti altri.

• Ha anche scritto un libro dal titolo Una vita in tutta, che ripercorre la sua vita e la sua carriera nel mondo del calcio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carlocancellieri33/

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X