Ecco chi è Matthew Goode: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore inglese.

I fan di Downton Abbey ricordano certamente Matthew Goode per il ruolo di Henry Talbot nella serie TV (oltre che nel film), l’attore inglese ha però alle spalle anche una lunga carriera nel mondo del cinema arricchito dai tanti ruoli di primo piano in diversi film di successo. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Matthew Goode: la biografia

Matthew Goode è nato a Exeter, in Inghilterra, il 3 aprile del 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). La passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo l’ha ereditata dalla madre, un’infermiera che è stat anche una regista teatrale amatoriale.

Matthew Goode ha iniziato a studiare recitazione all’Università di Birmingham e, successivamente, si è iscritto alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art.

Nel 2003 ha esordito nel mondo del cinema con South from Granada. Ha poi lavorato in pellicole di grande successo Match Point, Watchmen, La ragazza del dipinto, The Imitation Game, Allied – Un’ombra nascosta. Ma Matthew Goode è ricordato in particolare per i ruoli di Finn Polmar nella serie TV The Good Wife e per quello di Henry Talbot in Downton Abbey.

Matthew Goode: la vita privata

Dal 2005 Matthew Goode ha una relazione con Sophie Dymorke. Dopo nove anni di fidanzamento, i due si sono sposati nel 2014. Hanno anche tre figli: Matilda Eve, Teddie Eleanor Rose e Ralph.

Chi è Sophie Dymorke, la moglie di Matthew Goode

Sophie Dymorke è nata nel 1982 (non è noto il giorno di nascita, né il suo segno zodiacale) a Royal Tunbridge Wells, in Inghilterra. Lavora nel mondo della moda Coe direttore alle vendite per MiH Jeans.

Matthew Goode, dove vive?

Matthew Goode, insieme alla moglie Sophie Dymorke e ai tre figli, abita a Londra. Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale dell’attore britannico.

2 curiosità su Matthew Goode

– Matthew Goode non ha nessun profilo ufficiale sui social network.

– La sua è una famiglia molto numerosa: ha infatti tre fratelli e una sorella.


Chi è Marc Soler: tutto quello che non sai sul ciclista

Chi è Aleksandr Vlasov, il ciclista russo che ama l’Italia