Ecco chi è Aleksandr Vlasov, il ciclista russo che ama l’Italia: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere.

Capelli biondi, occhi di ghiaccio, 186 centimetri di altezza e una grande capacità di pedalare più forte degli altri quando la strada diventa in salita e da scalare ci sono le montagne: parliamo di Aleksandr Vlasov, il ciclista russo che ama l’Italia (ha vissuto a lungo nel nostro Paese). Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Aleksandr Vlasov: la biografia

Aleksandr Vlasov è nato a Vyborg, in Russia, il 23 aprile del 1996 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). E’ un ciclismo professionista del 2018 ma sin da giovanissimo si è messo in luce dimostrando di essere un grande scalatore, velocissimo nelle tappe di montagna.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Aleksandr Vlasov
Fonte foto: https://www.instagram.com/aleksandr_vlasov/

E’ cresciuto nella squadra italiana Viris Vigevano, ha poi corso un anno, dal 2018 al 2019 per la Gazprimo-RusVelo e dal 2020 è in forza al team Astana. Nel 2018 ha vinto il Giro d’Italia Under 23, nel 2020 ha invece partecipato
Per la prima volta sia al Giro d’Italia che alla Vuelta a Espana.

Aleksandr Vlasov: la vita privata

Aleksandr Vlasov si è sposato il 4 dicembre del 2020, a San Pietroburgo, con la fidanzata Galina Kebina. Non abbiamo informazioni della moglie del ciclista. Non ci sono informazioni neanche riguardo al patrimonio personale di Aleksandr Vlasov.

Aleksandr Vlasov, dove vive?

Aleksandr Vlasov dal 2020, da quando ha iniziato a correre per il team Astana, abita ad Andorra. In precedenza ha vissuto a lungo in Italia, prima a Vigevano poi vicino al Lago di Garda. Il ciclista russo ha raccontato di essere molto legato all’Italia che considera una seconda casa.

3 curiosità su Aleksandr Vlasov

– Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 7.000 follower.

– Parla bene l’italiano e ama il cibo italiano.

– Prima di diventare un ciclista giocava a calcio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/aleksandr_vlasov/


Da The Good Wife e Downton Abbey: tutto su Matthew Goode

Chi è Nneya Richards: tutto sull’esperta di tendenze