Marc Soler è uno dei protagonisti del Giro d’Italia 2021, ciclista spagnolo dato tra i nomi promettenti del suo Paese. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata…

Il suo nome è tra i grandi protagonisti del Giro d’Italia 2021, ma la sua storia racconta molto di più. Partiamo alla scoperta della biografia, dei traguardi e della vita privata di Marc Soler, uno dei volti noti del ciclismo su scala internazionale. Ecco il ritratto del ciclista, dentro e oltre il cuore delle grandi competizioni che lo hanno visto combattere in sella alla sua bici.

Chi è Marc Soler e dove vive?

Marc Soler, affermato ciclista su strada spagnolo, è nato sotto il segno dello Scorpione, a Vilanova i la Geltrú, il 22 novembre 1993. Volto noto della Movistar Team, è entrato nella galassia dei professionisti nel 2015 e, nel 2018, ha vinto la Parigi-Nizza.

Soler è stato indicato come capitano per la prima volta al Giro d’Italia 2021, ritenuta una delle più grandi promesse del ciclismo della sua terra. Nono posto alla Vuelta a España 2019, ha commentato così le sue sensazioni sul Giro: “Arrivo con grande entusiasmo e, soprattutto, per sfruttare quest’opportunità per dimostrare dove posso essere per fissare altri obiettivi più avanti (…). Qui voglio stare il più avanti possibile”.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Marc Soler
Fonte foto: https://www.instagram.com/solermarc93/

La vita privata di Marc Soler

Per quanto riguarda il capitolo vita privata, non si conosce granché della storia personale di Marc Soler. Sappiamo che è felicemente fidanzato e che vive la sua bella storia d’amore al riparo occhi indiscreti, iniziata, secondo quanto sembra emergere sui rispettivi profili social della coppia, intorno al 2015.

Chi è la fidanzata di Marc Soler?

La fidanzata di Marc Soler si chiama Judit Mas, come lui appassionata di ciclismo e da tempo sua compagna inseparabile. Lo stesso campione condivide spesso scatti insieme alla sua dolce metà, appassionando i fan su Instagram con il racconto per immagini della loro bella storia d’amore…

Marc Soler in 3 curiosità

– Il suo nome completo è Marc Soler Gimènez.

– Amante della montagna, nel tempo libero si dedica alle escursioni e… agli sci!

– Adora gli animali, come dimostrano molte delle foto che ha condiviso sui social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/solermarc93/


Chi è Remco Evenepoel, il ciclista belga considerato l’erede di Eddy Merckx

Da The Good Wife e Downton Abbey: tutto su Matthew Goode