Chi è lo chef Matteo Torretta: biografia e vita privata

Matteo Torretta: tutte le curiosità sullo chef!

Ama stupire con piatti sempre golosi e sofisticati, ma ha anche una grande passione per l’arte che va oltre la cucina…Scopriamo Matteo Torretta, lo chef tatuato che…

…fa impazzire con il suo talento tra i fornelli! Matteo Torretta non è solo una vera istituzione nel dietro le quinte di alcuni celebri ristoranti italiani ma è anche una star in televisione. Lo abbiamo visto spesso nello show Detto Fatto, già ai tempi della conduzione di Caterina Balivo, in cui ha presentato le sue doti al pubblico di tutta Italia. Lui non è solo un bravissimo chef ma è anche un gentiluomo super tatuato…Vi sveliamo tutto a partire dalla sua biografia!

Chi è Matteo Torretta?

Lo chef Matteo Torretta è nato a Rho (Milano) il 16 dicembre 1980. Per gli amanti dell’astrologia e i curiosi delle stelle, cominciamo col dire che il suo segno zodiacale è il Sagittario. La sua famiglia ha origini pugliesi, e sin da bambino ha vissuto immerso nei profumi e nei sapori del Meridione.

La passione per la cucina lo ha portato sulle più alte vette del successo, che ha inseguito con grande tenacia subito dopo il suo diploma alberghiero del 2000. Il suo primo stage? All’Albereta di Gualtiero Marchesi!

Matteo Torretta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/matteotorrettachef/

Matteo Torretta è entrato nello staff del prestigioso ristorante Savini di Milano a soli 28 anni, nel ruolo di executive chef con una brigata di 12 persone…

Chi è la moglie di Matteo Torretta?

Matteo Torretta è sposato con Cinthia Bouthier, diventata sua moglie nel 2014 dopo 8 anni di fidanzamento.

La consorte dello chef è di origini messicane e il loro primo incontro è avvenuto nei Paesi Baschi. Da allora non si sono più separati e si supportano a vicenda nelle grandi sfide della vita professionale e privata!

3 curiosità su Matteo Torrettaa

– Matteo Torretta non è famoso solo per i suoi piatti ma anche per i suoi vistosi tatuaggi: ne va fiero e uno di questi è dedicato alla moglie, un altro alla sua Milano!

– Porta sempre la barba, che è diventata uno dei tratti estetici che lo rendono riconoscibile, ciuffo all’indietro e sorriso accattivante…

– I suoi clienti lo conoscono bene perché ama farsi vedere in sala e avere un contatto diretto con le persone che si avvicinano alla sua cucina.

– Su Instagram è un vero e proprio re, con migliaia di follower al seguito che non fanno altro che impazzire per le sue ricette!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/matteotorrettachef/

ultimo aggiornamento: 21-11-2018

X