Chi è Nina Torresi: vita privata e curiosità sull'attrice

Nina Torresi: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice

Da I Cesaroni a Oltre la soglia: Nina Torresi ha preso parte a tantissime fiction di successo e ha recitato in numerosi film. Con chi vorrebbe lavorare? Nanni Moretti.

L’amore per l’arte, in tutte le sue forme, è un vero e proprio tratto di famiglia, e Nina Torresi, attrice italiana amatissima dal pubblico, lo sa molto bene. Da Incantesimo a I Cesaroni, passando per Sotto copertura – La cattura di Zagaria fino ad arrivare a Oltre la soglia: sono tante le fiction di successo a cui Nina ha preso parte. Non solo TV, però, nel suo lungo curriculum, dal momento che la Torresi ha recitato anche in diverse pellicole cinematografiche.

Chi è Nina Torresi: la biografia

Classe 1990 Nina Torresi è nata a Roma il 15 febbraio sotto il segno dell’Acquario. L’amore per l’arte, inoltre, l’ha ereditata da Alessio Gelsini Torresi, suo padre, direttore della fotografia. La mamma, invece, Roberta Orlandi è una sceneggiatrice. Spesso, Nina, trascorreva i suoi pomeriggi d’infanzia a guardare film e questo le ha dato quell’input a scegliere di proseguire, da grande, la strada del mondo della recitazione.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, la Torresi ha deciso di fare un viaggio in Inghilterra, precisamente a Londra, dove ha studiato presso la Holborne School.

Nina Torresi
Fonte foto: https://www.instagram.com/nina.torresi/?hl=it

La sua primissima volta, davanti la macchina da presa, è stato quando ha recitato nella pellicola Stasera lo faccio, la cui sceneggiatura è stata scritta proprio dalla mamma ed era ispirato proprio alla sua storia personale. Il film è stato presentato presso il Giffoni Film Festival, anche se poi non ha ritrovato tanti consensi.

La vita privata di Nina Torresi

Nina Torresi è fidanzata? In realtà non lo sappiamo precisamente. In passato è stata legata a un ragazzo di nome Nicolò Marzano, che però non faceva parte del mondo dello spettacolo e non lavorava come attore. Sfogliando la sua gallery di Instagram, invece, sembra che nel suo cuore ci sia spazio solo per lo Unit Manager, Alessandro Gonzales Del Vecchio.

L’unico indizio è uno scambio di cuori sotto una foto pubblicata dalla stessa attrice, ma non c’è nulla di confermato. Quello che sappiamo con sicurezza, però, è che la Torresi, con Nicolò Marzano è diventata mamma di una bellissima bambina.

Chi è Alessandro Gonzales Del Vecchio: il papabile fidanzato di Nina Torresi

Originario di Roma, Alessandro Del Vecchio lavora come Unit Manager presso Film Industry. La passione per il mondo del cinema, Alessandro (Ale per gli amici) l’ha sempre avuta tanto che dopo il liceo ha deciso di studiare Produzione Cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia proprio nella capitale.

Non sappiamo come lui e l’attrice Nina si siano conosciuti, ma sicuramente la passione per il mondo del cinema è stato il punto di contatto tra i due.

Nina Torresi: dove abita

Nonostante sia spesso in giro per lavoro, Nina vive a Roma, la città che le ha dato anche i natali. Per un breve periodo ha vissuto e studiato a Londra, ma la capitale resta la città del cuore. Roma, inoltre, ha tenuto a battesimo anche il suo esordio nel mondo del cinema.

7 curiosità su Nina Torresi

-Da piccola, Nina, era molto timida e la recitazione l’ha aiutata a sbloccarsi.

-Ha recitato in uno spot, per Sky, al fianco di Rita Levi Montalcini.

-Nel 2010 ha vinto il premio come Miglior attore non protagonista, presso il Siena Film Festival.

-Ha ammesso che sul set è una principessa, mentre nella vita di tutti i giorni si definisce un maschiaccio.

-Una delle sue soddisfazioni più grandi? Aver recitato al fianco di Laura Morante e Sergio Castellitto.

Nanni Moretti è il regista con cui vorrebbe lavorare.

-Ha un gatto nero che ritiene essere il suo portafortuna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nina.torresi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-11-2019

X