Chi è Catherine Deneuve: biografia, figli, vita privata e curiosità

Alla scoperta di Catherine Deneuve, l’attrice francese: dalla carriera ai figli…

Ripercorriamo insieme l’incredibile carriera dell’attrice francese Catherine Deneuve e scopriamo alcune curiosità su di lei!

È stata per diverso tempo volto del brand Yves Saint Laurent, ma il successo vero e proprio lo ha raggiunto grazie al suo incredibile talento, oltre che con la sua bellezza unica. Catherine Deneuve è un’attrice francese conosciuta in tutto il mondo, la quale ha preso parte anche di diversi film hollywoodiani. Ripercorriamo insieme la sua meravigliosa carriera e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Catherine Deneuve: la biografia

Classe 1943, Catherine Deneuve nasce a Parigi il 22 ottobre, sotto il segno zodiacale della Bilancia. È figlia d’arte: i suoi genitori sono attori e doppiatori, conosciuti come Maurice Teynac e Renée Simonot Dorléac.

Catherine Deneuve
Catherine Deneuve

La passione per la recitazione nasce grazie ai genitori e solamente a 13 anni debutta sul grande schermo nel film Le Collegiali. Nonostante i genitori siano due attori affermati nel mondo del cinema, Catherine non sembra ottenere subito un ottimo riscontro. Infatti, solo dopo aver incontrato il regista Jacques Demy la sua carriera prende la piega giusta: ottiene il suo primo ruolo di protagonista nel film Les Parapluies de Cherbourg.

Un film che le regala un successo incredibile e inaspettato, tanto da finire tra le 100 miglior interpretazioni di tutti i tempi secondo il parere di Premiere Magazine. Non solo in Francia, l’attrice diventa una star in tantissimi altri paesi, specialmente in Italia, dove inizia a collaborare con diversi registi affermati.

La vita privata di Catherine Deneuve: marito e figli

Catherine ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata. Dalla relazione con il regista Roger Vadim, Catherine ha avuto il suo primo figlio, Christian Vadim, il quale ha intrapreso la carriera di attore proprio come la madre.

Ha avuto anche una lunga relazione con Marcello Mastroianni, l’attore italiani, con cui ha avuto una figlia: Chiara Mastroianni. L’unico matrimonio che ha avuto è stato con il fotografo David Bailey, con cui ha divorziato nel 1972.

Attualmente dovrebbe vivere a Parigi, mentre dei suoi guadagni non abbiamo alcun tipo di informazione.

A seguito di un malore, inoltre, è stata ricoverata tra la notte del 5 e il 6 novembre 2019.

5 curiosità su Catherine Deneuve

-Catherine aveva una sorella di nome Françoise, attrice anche lei: purtroppo, ha perso la vita a soli 25 anni a causa di un incidente.

-Il suo vero nome è Catherine Fabienne Dorléac.

-È protagonista del video clip di Joe Cocker, N’Oubliez Jamais.

-L’attrice francese è nonna di cinque nipoti.

-Ha una stella in Walk of Stars a Palm Springs, in California.

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X