Chi è Matteo Maffucci Rds Academy

Giudici d’eccezione per Rds Academy. Uno “zero assoluto” valuterà i candidati.

chiudi

Caricamento Player...

Sono iniziati i provini per partecipare alla seconda edizione dell’Rds Academy, il talent show che permette ai giovani di tutt’Italia di diventare una stella della radiofonica. Il talent prevede una serie di provini che verranno valutati da tre giudici/coach che sceglieranno i 12 concorrenti migliori che accederanno alla seconda fase del programma durante la quale seguiranno delle lezioni per migliorarsi.

I giudici che valuteranno i concorrenti sono tre: Anna Pettinelli, dj di Rds, Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, e Matteo Maffucci.

Matteo non è un conduttore radiofonico. Si trova dall’altra parte della barricata. È infatti membro del duo musicale Zero Assoluto diventato famoso nel 2005 con il singolo “Semplicemente”. Da allora una serie di successi uno dopo l’altro. I suoi amori sono due, come ha dichiarato in un’intervista, la musica e la radio. Alla seconda si è avvicinato dopo il successo come voce degli Zero Assoluto. Grazie alle interviste radiofoniche nelle quali parlava della sua musica si è reso conto di amare questo mondo che permette di raccontare se stessi senza filtri.

Sembra che tra i tre giudici Maffucci sia il più buono, tanto da dare numerose dritte ai ragazzi che si sottopongono ai provini. Tra i consigli per i concorrenti, tre sono secondo Maffucci sono quelli che possono fare la differenza: non mentire, essere zen (ovvero avere una voce “amica”) ed essere curiosi.