Massimo Callegari ha iniziato la carriera come commentatore ed è arrivato alla conduzione di Pressing, programma sportivo di punta di Mediaset: ecco chi è il giornalista.

Abbandonato il sogno di diventare calciatore, Massimo Callegari ha continuato a lavorare nel mondo dello sport occupandosi di comunicazione: prima come commentatore di Eurosport, poi come telecronista e conduttore. Volto di punta di uno dei principali programmi di calcio di Mediaset, Pressing, il professionista di origini romagnole è seguitissimo anche sui social.

La biografia e la carriera di Massimo Callegari

Nato a Ferrara il 15 settembre de 1977 sotto il segno della Vergine, Massimo Callegari ha conseguito il diploma presso il Liceo Ariosto di Ferrara.

Iscrittosi all’Università degli studi di Ferrara, si è laureato in Lettere moderne, lingue, letteratura e storia della lingua e nel 2017 ha frequentato un Master in Social Media marketing and management presso 24ORE Business School.

La carriera nell’ambiente sportivo è iniziata con la collaborazione con importanti testate giornalistiche e tv locali, e con le prime telecronache sportive per l’emittente Tele+2.

Nel 1999 è stato commentatore di triathlon, atletica leggera e pallavolo per Eurosport e nel 2004 è entrato a far parte di Sportitalia come commentatore di calcio.

L’approdo nella redazione sportiva di Mediaset è stato nel 2007: a lui sono stati affidati la conduzione di programmi dedicati alla Serie A su Mediaset Premium, i commenti di partite internazionali e di quelle trasmesse sulle reti dell’azienda.

Dopo una breve parentesi in Dazn, Massimo Callegari è tornato in Mediaset per condurre prima su Rete 4 e poi su Italia 1 Pressing. È telecronista delle partite di UEFA Champions League su Canale 5 e Infinity +, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana su Canale 5.

La vita privata di Massimo Callegari

Conosciutissimo dagli appassionati di sport per le grandi competenze in ambito calcistico, Massimo Callegari tiene lontano dai riflettori la sua vita privata.

Della sua vita sentimentale, infatti, si sa pochissimo o quasi nulla.

Curiosità su Massimo Callegari

– Ha militato nelle giovanili della Spal prima di diventare giornalista

– Collabora con Radio105

– Si è laureato con il voto di 105

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-07-2022


Quello che non sai su Andrea Amato, l’ex marito di Paola Turci

6 curiosità sulla tennista Elisabetta Cocciaretto