Scopriamo cosa c’è da sapere su Andrea Amato, il giornalista milanese che è stato sposato con la cantante Paola Turci.

Andrea Amato è un giornalista balzato agli onori delle cronache per esser stato sposato per due anni con la celebre cantante italiana Paola Turci. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sul suo matrimonio con la cantante.

Chi è Andrea Amato: la carriera

Nato a Milano nel 1974 (non è dato sapere quale sia stata la sua esatta data di nascita) Andrea Amato è giornalista professionista che ha lavorato per la radio, per la tv e per la carta stampata. Dopo esser stato il direttore di Radio R101 nel 2010 ha fondato l’agenzia foto-giornalistica Luz. Ha scritto alcuni libri (come L’impero della cocaina e Rivoluzione Youtuber) e realizzato alcuni reportage, inoltre dei suoi articoli sono stati pubblicati da GQ, da Oggi e da Il Messaggero. Ha lavorato per TvBlog e ha ricevuto la menzione d’ore al premio giornalistico Giancarlo Siani con il suo libro L’impero della cocaina. Ha ricevuto il riconoscimento della Presidenza della Repubblica nella giornata dell’Informazione. Andrea Amato è anche Co-fondatore di StreamLand.

Andrea Amato: la vita privata

Il giornalista è stato sposato dal 2010 al 2012 con la celebre cantante Paola Turci. In seguito alla separazione Andrea Amato si sarebbe impegnato con una donna di cui non si conosce il nome e con cui ha avuto una figlia, Delfina. Andrea Amato abita a Milano ma viaggia spesso per motivi di lavoro. A Vanity Fair, in merito alla fine del loro matrimonio, Paola Turci ha confessato: “Io e Andrea ci conoscevamo poco, e presto ci siamo resi conto che eravamo troppo diversi”. Non è dato sapere in che rapporti siano rimasti i due dopo il loro addio.

Andrea Amato: le curiosità

– Pratica surf.

– Su Instagram condivide molte foto legate ai retroscena del suo lavoro e alla sua quotidianità.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-07-2022


Chi è Maria Teresa Caruso, la mamma di Elena D’Amario

Chi è Massimo Callegari, il giornalista sportivo di Pressing