Chi è Massimo Ambrosini: tutto sull’ex capitano del Milan

Scopriamo tutte le curiosità sul dirigente sportivo Massimo Ambrosini, ex calciatore e nome brillante dello sport italiano. Ecco chi è lontano dai riflettori…

Massimo Ambrosini è uno dei nomi di punta nel firmamento del calcio italiano. Ex calciatore, è stato un affermato centrocampista. Dopo il ritiro ha intrapreso la strada come dirigente, ma è diventato anche opinionista. Cerchiamo di capire di più sulla sua storia, tra biografia e vita privata…Quali sono le curiosità che gravitano intorno alla sua figura? Scopriamole!

Chi è Massimo Ambrosini?

Massimo Ambrosini è nato a Pesaro, sotto il segno dei Gemelli, il 29 maggio 1977. Ex calciatore, è un affermato dirigente sportivo che ha intrapreso anche la carriera di opinionista in tv. È cresciuto agonisticamente tra le fila del Cesena, e per 17 stagioni ha militato nel Milan!

Ha vinto 2 Champions League proprio in maglia rossonera, nel 2003 e nel 2007. Ha anche trionfato in ben 4 campionati di Serie A, e con la Nazionale è stato vicecampione agli Europei del 2000…Vediamo chi è la moglie dell’ex campione e…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ambrosini (@massimoambrosini) in data:

Chi è la moglie di Massimo Ambrosini?

Nel cuore di Massimo Ambrosini c’è una donna davvero speciale, diventata sua moglie nel 2009 tramite unione civile e nel 2014 con rito religioso. Si chiama Paola Angelini (anche se è meglio nota come Paola Ambrosini) e le nozze sono arrivate dopo anni di amore e due figli.

La coppia, infatti, ha dato alla luce un maschio, Federico Ambrosini, e una femmina, Angelica Ambrosini. Sappiamo che la consorte dell’ex capitano del Milan lavorava come modella e che è sempre stata al suo fianco. Il dirigente non si priva di scatti di coppia su Instagram, con tanto di dedica d’amore!

Massimo Ambrosini: 5 curiosità

– Nel 2009 è diventato capitano del Milan, dopo l’addio del campione Paolo Maldini

–  È stato il primo capitano nella storia del club rossonero a sollevare la Coppa Campioni d’Italia in campo (prima del 2005 non esisteva la consegna del trofeo).

– Ha recitato una piccola parte, nel 2006, nel film Eccezzziunale… veramente – Capitolo secondo… me (di Diego Abatantuono).

– Ambrosini è diventato opinionista per Sky Sport poco dopo il suo addio al calcio giocato…

– Su Instagram è davvero molto seguito, e condivide tantissimi aggiornamenti con i suoi follower!

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X