Marisela Federici: chi è la contessa che litigò con Barbara d’Urso

Regina della vita mondana di Roma e nipote di un presidente del Venezuela: ecco chi è la contessa Marisela Federici, vedova di Paolo Federici e donna tra le più in vista dei salotti capitolini. Cosa sappiamo di lei? Facciamo un tuffo nella sua straordinaria biografia, passando per quel diverbio a Domenica Live che è rimasto nella storia…

Chi è Marisela Federici?

Tutti la conoscono come Marisela Federici ma è nata Rivas y Cardona. Origini venezuelane, ha riscosso notevole fama in Italia soprattutto per le nozze con il rampollo Paolo Federici, erede di una famiglia di banchieri e investitori della Capitale.

Il nonno materno, Carlos Delgado Chalbaud, fu presidente del Venezuela e fu fatto assassinare – come lei raccontò al CorSera, dal dittatore Marcos Pérez Jiménez.

Il suo nome, Marisela, è quello della protagonista di Doña Bárbara, romanzo dell’ex presidente venezuelano Rómulo Gallegos. Il motivo? Era lui al governo quando la madre della contessa andò a implorarlo di rilasciare il marito, arrestato (e poi liberato) per motivi politici.

Marisela Federici
Fonte foto: https://www.instagram.com/la_marisela_federici/

Chi era il marito di Marisela Federici?

Marisela ha preso il cognome del secondo marito, il famoso finanziere romano Paolo Federici. Da lui ha avuto il figlio Eduardo, per poi diventare vedova (nel 2016)…

Prima di andare a seconde nozze, però, Marisela Federici era sposata con il celebre magnate egiziano Roger Tamraz (fondatore della Tamoil) da cui ha avuto la figlia Margherita Tamraz. Un matrimonio naufragato dopo 7 anni a causa dei frequenti tradimenti di lui…

Dove vive Marisela Federici?

Marisela Federici vive a Roma, nella splendida (e prima frequentatissima) villa La Furibonda.

Nel 2018, ha confessato di aver installato un sistema d’allarme in ogni porta della sua residenza dopo un furto

Il curioso nome dell’abitazione, La Furibonda, è dovuto a un aneddoto per molti sconosciuto. Lei avrebbe preferito un’altra dimora ma suo marito Paolo Federici gliela comprò comunque.

Lei, convinta di poterle dare l’aspetto che avrebbe voluto, avrebbe avviato i restauri salvo scoprire che non poteva farli: quella villa era stata progettata da Marcello Piacentini, l’architetto del fascismo, e non si poteva toccare nulla!

Tornavo in città ogni sera con un diavolo per capello – ha detto la contessa al CorSera. La governante diceva ai miei figli: ‘Arriva la mamma, è furibonda’“….

Marisela Federici in 5 curiosità

-La contessa non ha alcun profilo social, quindi niente sbirciatine tra Instagram e Facebook

Paolo Bulgari, re dell’omonimo impero di gioielli, è padrino di battesimo del figlio Eduardo…

-Si è laureata alla Pro Deo, oggi Luiss, anche se molti non conoscono questa sfumatura…

-A Domenica Live ha litigato in diretta con Barbara d’Urso, dopo essersi infastidita per il presunto atteggiamento irrispettoso di Giulia De Lellis… Carmelita, livida, le ha risposto così: “Non insegnarmi a fare il mio lavoro, altrimenti mi innervosisco! Se continui ad attaccarmi manderò in onda il filmato per cui tutti ti criticano, quello in cui tu ostenti la tua ricchezza“.

-Al Corriere della Sera ha svelato di collezionare Chäteau Margaux e … di avere oltre 12 frigoriferi (anche se spenti)…

Fonte foto: https://www.instagram.com/la_marisela_federici/

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X