È una delle Signorine Buonasera che ha conquistato i telespettatori del piccolo schermo con il suo fascino e la sua voce: ecco chi è Mariolina Cannuli!

Ha raggiunto la notorietà come annunciatrice della Rai, ovvero è stata una delle tante signorine buonasera: lei è Mariolina Cannuli, una donna intraprendente e dinamica che ha intrapreso il suo percorso lavorativo quando era ancora una ventenne. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune interessanti curiosità su di lei. Ma, soprattutto, cosa fa oggi Mariolina?!

Chi è Mariolina Cannuli: la biografia

Nasce a Siena il 15 ottobre del 1940, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Mariolina Cannuli è figlia di un’attrice teatrale di nome Minù Calimera.

Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico, Mariolina si dedica alla carriera lavorativa: diventa speaker radiofonica e all’età di 21 anni vince il concorso per diventare annunciatrice di Rai 2. Raggiunge un successo incredibile grazie al suo talento e al suo fascino, viene addirittura definita la femme fatale fra le annunciatrici Rai a causa dei suoi modi di fare.

Diventa conduttrice di molte trasmissioni, tra cui Canzonissima, La domenica sportiva e Tv Story. Nel 1994 abbandona il ruolo di signorina buonasera. Negli anni successivi viene invitata come ospite di varie trasmissioni.

Mariolina Cannuli e la vita privata: figli e marito

Del suo privato non abbiamo mai avuto molte informazioni, dal momento in cui la Cannuli si è sempre dimostrata come una persona abbastanza riservata. Sappiamo che è stata sposata con Marco Lami, ovvero un regista radiofonico. È madre di tre figli: Mattia, Filippo e Alessandra.

Non abbiamo informazioni circa i suoi guadagni e la sua attuale residenza.

6 curiosità su Mariolina Cannuli

-Mariolina è di origine siciliana, poiché suo padre era di Siracusa.

-Ha anche esperienza come attrice: ha lavorato nei film Amore mio aiutami con Alberto Sordi e Mazzabubù… Quante corna stanno quaggiù? di Laurenti.

-Avrebbe lavorato anche come insegnante di dizione e consulente immagine per diverse aziende. In particolare ha insegnato alle figlie di Silvio Berlusconi e anche ad altre annunciatrici, come Emanuela Folliero.

-È stata giurata al programma La prova del cuoco condotto da Antonella Clerici, in compagnia delle sue due colleghe storiche Rosanna Vaudetti e Nicoletta Orsomando.

-Torna in televisione nel 2019 come ospite di Mara Venier a Domenica in insieme a Gabriella Farinon e Rosanna Vaudetti.

-Ha una profonda stima per Silvio Berlusconi, tanto che ha raccontato a Io e Te che con lei è sempre stato “un cavaliere“, gli ha pagato i contributi nei suoi 3 anni in cui ha lavorato a Mediaset che le ha permesso di andare in pensione.


Lucio Vario: ecco cosa fa oggi il “piccolo Lucio”

Chi è Manlio Di Stefano, il sottosegretario protagonista della gaffe su Beirut