È una delle Signorine Buonasera che ha conquistato i telespettatori del piccolo schermo con il suo fascino e la sua voce: ecco chi è Mariolina Cannuli!

Ha raggiunto la notorietà come annunciatrice della Rai, ovvero è stata una delle tante signorine buonasera: lei è Mariolina Cannuli, una donna intraprendente e dinamica che ha intrapreso il suo percorso lavorativo quando era ancora una ventenne. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune interessanti curiosità su di lei. Ma, soprattutto, cosa fa oggi Mariolina?!

Chi è Mariolina Cannuli: la biografia

Nasce a Siena il 15 ottobre del 1940, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Mariolina Cannuli è figlia di un’attrice teatrale di nome Minù Calimera.

Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico, Mariolina si dedica alla carriera lavorativa: diventa speaker radiofonica e all’età di 21 anni vince il concorso per diventare annunciatrice di Rai 2. Raggiunge un successo incredibile grazie al suo talento e al suo fascino, viene addirittura definita la femme fatale fra le annunciatrici Rai a causa dei suoi modi di fare.

Diventa conduttrice di molte trasmissioni, tra cui Canzonissima, La domenica sportiva e Tv Story. Nel 1994 abbandona il ruolo di signorina buonasera. Negli anni successivi viene invitata come ospite di varie trasmissioni.

Mariolina Cannuli e la vita privata: figli e marito

Del suo privato non abbiamo mai avuto molte informazioni, dal momento in cui la Cannuli si è sempre dimostrata come una persona abbastanza riservata. Sappiamo che è stata sposata con Marco Lami, ovvero un regista radiofonico. È madre di tre figli: Mattia, Filippo e Alessandra.

Non abbiamo informazioni circa i suoi guadagni e la sua attuale residenza.

6 curiosità su Mariolina Cannuli

-Mariolina è di origine siciliana, poiché suo padre era di Siracusa.

-Ha anche esperienza come attrice: ha lavorato nei film Amore mio aiutami con Alberto Sordi e Mazzabubù… Quante corna stanno quaggiù? di Laurenti.

-Avrebbe lavorato anche come insegnante di dizione e consulente immagine per diverse aziende. In particolare ha insegnato alle figlie di Silvio Berlusconi e anche ad altre annunciatrici, come Emanuela Folliero.

-È stata giurata al programma La prova del cuoco condotto da Antonella Clerici, in compagnia delle sue due colleghe storiche Rosanna Vaudetti e Nicoletta Orsomando.

-Torna in televisione nel 2019 come ospite di Mara Venier a Domenica in insieme a Gabriella Farinon e Rosanna Vaudetti.

-Ha una profonda stima per Silvio Berlusconi, tanto che ha raccontato a Io e Te che con lei è sempre stato “un cavaliere“, gli ha pagato i contributi nei suoi 3 anni in cui ha lavorato a Mediaset che le ha permesso di andare in pensione.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-08-2020


Lucio Vario: ecco cosa fa oggi il “piccolo Lucio”

Chi è Manlio Di Stefano, il sottosegretario protagonista della gaffe su Beirut