Mario Ocone: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’unico figlio non coinvolto direttamente nella strage di Paupisi.
Nella strage di Paupisi, nel Beneventano, le vittime sono state molte. Non solo Elisabetta Polcino e i due figli direttamente coinvolti, ma anche Mario Ocone, il figlio maggiore di Salvatore ed Elisabetta, l’unico rimasto illeso, costretto a vivere coscientemente una delle esperienze più traumatiche che si possano provare. Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo sulla sua carriera e la sua vita privata.
Mario Ocone: la biografia
Nato probabilmente nel 2002, non sappiamo se a Paupisi o in un altro comune della provincia di Benevento, Mario Ocone è il figlio maggiore di Salvatore Ocone, l’uomo che ha compiuto la strage, e di Elisabetta Polcino, oltre che il fratello di Antonia (ferita gravemente da Salvatore) e di Cosimo, il ragazzo di quindici anni rimasto ucciso nella tragica mattina del 30 settembre 2025.
Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia, ma sappiamo che quanto è accaduto ha avuto conseguenze inevitabili sul rapporto con il padre, al quale pure voleva bene, ma che adesso non è comprensibilmente in grado di perdonare.

Mario Ocone: la carriera
Sulla carriera di Mario non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che da qualche tempo non viveva più a Paupisi. Aveva deciso infatti di trasferirsi a Rimini per lavorare in una pizzeria. Non abbiamo però informazioni sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.
A renderlo improvvisamente famoso, suo malgrado, è stata la strage compiuta dal padre. Proprio di Salvatore e di cosa possa averlo spinto a un gesto così estremo ha parlato ai microfoni dei cronisti lo stesso Mario: “Che soffrisse di depressione ormai lo sanno tutti, ma nessuno era mai arrivato a pensare che potesse accadere una cosa del genere. Prendeva farmaci, era seguito. L’ho sentito l’ultima volta venerdì sera, era tutto normale“.
Per quanto in famiglia ci fossero stati dei litigi, nulla aveva mai fatto immaginare che le cose potessero precipitare in questo modo: “Non c’era un ambiente malato in casa nostra. E sono sicuro che se ci fossi stato io non sarebbe successo nulla di tutto questo“.
Una versione dei fatti, quella di Mario, che sconfessa quella raccontata dallo stesso Salvatore agli inquirenti. Secondo l’uomo, la moglie aveva infatti sempre un atteggiamento aggressivo nei suoi confronti, cosa che il figlio maggiore ha smentito completamente.
La vita privata
Sulla vita senitmentale di Mario Ocone non conosciamo alcun dettaglio e non sappiamo se sia single o fidanzato. Per quanto riguarda la residenza, dovrebbe averla ancora a Paupisi, anche se per motivi di lavoro si è trasferito altrove.
2 curiosità su Mario Ocone
– Non conosciamo gli studi di Mario Ocone.
– Estremamente riservato, sui social network non sembra avere alcun account personale o facilmente riconducibile a lui.