Quello che non sai sul gigante buono della musica: Mario Biondi

Le tappe fondamentali e le curiosità su uno degli artisti italiani dalle voci più belle, fino alle curiosità sulla sua vita privata.

chiudi

Caricamento Player...

Mario Biondi è nato a Catania nel 1971, figlio di un musicista è stato presto inserito nel un contesto musicale. Quando ha solo 18 anni lavora per piccole etichette, ma ben presto il suo timbro unico lo ha portato ad affiancare alcuni dei più grandi della musica soul…

Mario Biondi
FONTE FOTO: facebook.com/mariobiondiufficiale

La carriera e vita privata di Mario Biondi

– Mario Biondi è uno pseudonimo, in realtà il cantante si chiama Mario Ranno. Biondi è il nome d’arte usato da suo padre, il cantante Stefano Biondi.

Giorgia Albarello, moglie di Mario Biondi, ha partecipato a miss Italia 2007 classificandosi terza.

Mario Biondi e Giorgia Albarello la sua compagna, hanno una figlia, Mia. La coppia ha anche adottato a distanza altri due bambini.

– Nonostante il cantante abbia il massimo riservo sulla propria vita personale, in alcune occasioni ha dedicato dei post su facebook alla propria compagna Giorgia.

– Il cantante è stato impegnato per oltre 15 anni con Monica Farina, da cui ha avuto sei figli.

– Uno dei suoi figli si chiama Ray, in onore del grande Ray Charles con cui, dal 1988, Biondi aveva instaurato una splendida amicizia e collaborazione musicale, spesso facendo da spalla nei concerti del mito. Un altro dei suoi bambini si chiama Louis Mario, in onore di Louis Armstrong.

– Nel 2008 la Walt Disney sceglie Biondi per il remake degli aristogatti, il cantante è inteprete di Thomas O’Malley e Everybody Wants to be a Cat.

– Quando era bambino Biondi canta nei cori gregoriani delle parrocchie Siciliane, e in particolare a Catania, dov’è nato.

– Il cantante conosce perfettamente l‘inglese, lingua con cui ha deciso di intraprendere la propria carriera musicale.

– Nel 2010 ha duettato con Pino Daniele nel successo Je so pazzo.

FONTE FOTO: facebook.com/mariobiondiufficiale