È la donna che ha vissuto la storia più longeva con Renato Zero, per anni presenza discreta e intrigante: tutto su Lucy Morante.

Sorella di un musicista e donna dell’artista che ha fatto grande la canzone italiana. Scopriamo chi è Lucy Morante, la splendida ex compagna di Renato Zero, che il cantautore ricorda sempre come un grande amore. Ecco la sua biografia e le curiosità che riguardano la avventurosa esistenza!

Chi è Lucy Morante?

La biografia di Lucy Morante ha molti tratti che sfuggono al racconto. Non si sa tutto e molto, della sua storia, resta avvolto in un fitto mistero. Sorella di Massimo Morante, storico fondatore della band Goblin e grande chitarrista, avrebbe tentato la carriera nello spettacolo ma senza successo.

È famosa per essere stata la donna di Renato Zero, all’alba della consacrazione della sua caratura artistica nel firmamento musicale. Per il cantautore è una figura fondamentale, a metà tra la manager e l’amante, regina dietro le quinte del magico mondo del cantante.

Renato Zero e Lucy Morante

Lucy Morante è l’ex compagna di Renato Zero (anche se molti la ritengono ex moglie). L’artista, che fu fidanzato anche con Enrica Bonaccorti, non si è mai sposato per scelta ma ha descritto un quadro davvero romantico della loro relazione. Morante ha conosciuto il cantautore – poi diventato suo compagno – negli anni ’70.

Zero ha spiegato la decisione di non convolare a nozze con lei, ai microfoni di Domenica In: “Mai, non ho mai pensato di sposarmi. Non sono cliente di nessuna bomboniera e di nessun confetto. Sono sposato con il pubblico. Ho avuto una famiglia numerosa meravigliosamente presente, vivevamo in 10 nella stessa casa e ogni volta che uscivo di casa con il boa di struzzo mi facevo il segno della croce“.

Ma come è finita la storia d’amore? A dirlo è stato lo stesso cantautore: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. È sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci“.

3 curiosità su Lucy Morante

-Nessun profilo social intestato chiaramente a Lucy Morante, quindi inutile cercarla su Facebook e Instagram

-Si occupava di vendere i lavori discografici dell’allora compagno Renato Zero. Non abbiamo, però, informazioni sui suoi guadagni o su dove viva.

Segreto Amore è il titolo della canzone che l’artista ha voluto dedicarle.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Malena Ernman: ecco chi è la madre (artista) di Greta Thunberg

Chi è Stefano Bollani, il mago del jazz fra vita privata e curiosità