Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Marina Massironi, attrice e cabarettista per anni al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo tra cinema, teatro e televisione!

Marina Massironi è una famosa attrice, cabarettista e doppiatrice con una brillante carriera che spazia da cinema e teatro alla televisione. Per anni ha calcato le scene negli spettacoli esilaranti con Aldo, Giovanni e Giacomo, con cui ha anche lavorato in alcuni film. Scopriamo tutte le curiosità sul volto storico della comicità italiana, tra biografia e vita privata…

Chi è Marina Massironi?

Marina Massironi è una affermata attrice e cabarettista italiana, volto storico di una intensa collaborazione con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo tra cinema, teatro e tv. È nata a Legnano, sotto il segno del Toro, il 16 maggio 1963 e nel corso della sua brillante carriera ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per il film Pane e tulipani.

Con Aldo, Giovanni e Giacomo ha recitato sul set di titoli di successo come Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice

La vita privata di Marina Massironi e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che l’attrice Marina Massironi è nata e cresciuta a Legnano e vive a Milano. Nel passato sentimentale di Marina Massironi c’è il matrimonio con il collega Giacomo Poretti, ex marito e parte del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, con cui ha anche avviato un intenso sodalizio artistico lungo anni che sarebbe andato avanti anche dopo la separazione. Nel 1994 si sarebbe sposata con Paolo Cananzi.

5 cose che forse non sai su Marina Massironi

– Non tutti sanno che, dopo il diploma, ha lavorato come corrispondente in lingue estere.

– Ha conosciuto Giacomo Poretti alla scuola di teatro di Busto Arsizio.

– Ha intrapreso l’attività nel mondo del cabaret con Giacomo Poretti, dando vita a un duo il cui nome era “Hansel & Strüdel”.

– Doppiatrice televisiva di successo dal 1987, prima di diventare attrice era famosa e affermata proprio per la sua voce. Tra i personaggi a cui l’ha prestata c’è quello di Tinetta, una delle protagoniste del celebre cartone animato anni ’80 È quasi magia Johnny!

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower e condivide frequenti aggiornamenti sulla sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-10-2022


Chi era Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia dei Pooh

Dagli amori illustri al matrimonio con Ricky Tognazzi: tutto su Simona Izzo