Attrice, cantante e ballerina, Marina Marfoglia è stata per 13 anni la compagna di Mal: si è spenta il 20 giugno 2022 dopo una lunga malattia.

Marina Marfoglia è stata una delle celebrità degli anni Ottanta. Dopo aver iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo come ragazza copertina e modella, ha espresso al massimo il suo talento come ballerina e cantante. Per anni legata al collega Mal, l’artista è venuta a mancare il 20 giugno 2022 dopo una lunga malattia.

La biografia e la carriera di Marina Marfoglia

Nata il 15 maggio del 1949 a Roma sotto il segno del Toro, Marina Marfoglia ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella per cartoline turistiche illustrate.

La sua bellezza è approdata, poi, in alcune pellicole di cinema d’autore e commedie all’italiana, ma il vero, grande, talento della Marfoglia è stata la danza.

Entrata a far parte del corpo di ballo di Don Lurio e della compagnia de Il Bagaglino, ha lavorato anche in televisione con registi come Antonello Falqui ed Enzo Trapani, ed è stata primadonna nella serie tv Un uomo da ridere con Franco Franchi.

Il talento musicale di Marina Marfoglia è esploso con la casa discografica Five Records, con cui ha inciso il successo Peppermint Hula Hoop a cui hanno fatto seguito altri singoli comeP rendimi, toccami/Chicco di caffè o Show Show Show/Pin Pong.

Negli ultimi anni si è occupata di danza come coordinatrice tecnica e direttrice artistica degli eventi della Federazione Italiana Danza.

Una lunga malattia l’ha costretta a ritirarsi dalle scene e il 20 giugno 2022 Marina Marfoglia è morta.

La vita privata di Marina Marfoglia

Marina Marfoglia è stata una delle grandi amiche di Renato Zero, profondamente addolorato per la scomparsa della cantante. Per anni, inoltre, l’artista romana è stata legata a Mal: la relazione tra i due è durata ben 13 anni, ma non hanno mai avuto figli.

A causa dei gravi problemi di salute, di cui Marina ha scelto di non parlare pubblicamente, si è ritirata dalle scene nel 2016 e si è spenta nella sua città, Roma, all’età di 73 anni.

3 curiosità su Marina Marfoglia

– Nel 1978 ha posato per un servizio di nudo integrale per l’edizione italiana di Playboy.

– Nel 2016 è stata nominata ambasciatrice nazionale per la danza.

– Tra gli anni Settanta e Ottanta, la Rai decise di censurarla ritenendola un personaggio troppo sensuale per alcune fasce di pubblico.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Chi sono Barbara e Andrea, i fratelli di Ambra Angiolini: la carriera, la vita privata e le curiosità

Chi è Jerry Hall, la supermodella che è stata sposata con Rupert Murdoch