Tutto quello che c’è da sapere su Jerry Hall, la supermodella che è stata sposata con Mick Jagger e Rupert Murdoch.

Jerry Hall è stata una delle più famose modelle degli Stati Uniti e nel corso della sua carriera si è fatta conoscere anche come attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sui suoi costosi matrimoni (e ancora più costosi divorzi) da Mick Jagger e Rupert Murdoch.

Rupert Murdoch Jerry Hall
Rupert Murdoch Jerry Hall

Chi è Jerry Hall: la carriera

Nata a Gonzales (in Texas) il 2 luglio 1956 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Jerry Hall ha esordito come modella a partire dagli anni ’70 e ha posato per le copertine delle più famose riviste di moda (come Elle, Vogue, Cosmopolitan e Harper’s Bazaar). Ha sfilato per brand di fama internazionale (come Dior, Vesace, Chanel e Valentino) ed è approdata nel mondo nel cinema recitando nei film Batman (di Tim Burton), Urban Cowboy e La principessa degli intrighi.

Jerry Hall: la vita privata

Dopo una relazione con il leader dei Roxy Mysuc, Bryan Ferry (che le ha dedicato il brano Prairie Rose), dal 1990 fino al 1999 è stata sposata con il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, con cui ha avuto i quattro figli: James, Elizabeth, Georgia e Gabriel.

Nel 2016 ha sposato l’editore e produttore statunitense Rupert Murdoch (76° uomo più ricco del mondo), con cui ha annunciato il divorzio nel 2022. Jerry Hall abita negli Stati Uniti ma si è trasferita in Francia a 17 anni, quando incassò i soldi di un’assicurazione per un incidente d’auto. Sembra che la modella volesse allontanarsi dal padre (che sarebbe stato un uomo violento).

Lei e Mick Jagger hanno mantenuto buoni rapporti dopo il loro divorzio, nonostante i numerosi tradimenti reciproci. Il matrimonio di Jerry Hall è stimato attorno ai 215 milioni di dollari.

Jerry Hall, chi è l’ex marito Rupert Murdoch

Nato a Melbourne, in Australia, l’11 marzo 1931 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Murdoch è un magnate dell’editoria americana.Ha comprato il Sun, il Times, il Sunday Times, il New York Post e il Wall Street Journal. È proprietario anche della piattaforma online MySpace. Prima d’incontrare Jerry Hall è stato sposato altre tre volte e ha avuto in tutto 6 figli. Il suo patrimonio è stimato da Forbes attorno ai 22 miliardi di dollari.

Jerry Hall: le curiosità

– L’anello di fidanzamento che le avrebbe dato Murdoch sarebbe costato 2 milioni di dollari.

– Ha quattro sorelle maggiori.

– Ha confessato di aver avuto il suo primo fidanzato a 16 anni e di essersi sempre considerata troppo alta e troppo magra per “essere considerata bella”.

– Durante i suoi esordi come modella ha condiviso un appartamento con Grace Jones e l’attrice Jessica Lange.

– È stata amica di Andy Warhol.

– Ha recitato nel film italiano Topo Galileo, al fianco di un giovane Beppe Grillo.

– Su Instagram è solita condividere foto della sua carriera o in cui è ritratta insieme ad amici e colleghi del mondo dello spettacolo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Chi era Marina Marfoglia, ex compagna di Mal

Chi sono i Chiamamifaro, il duo musicale che ha debuttato con Pasta Rossa