Chiamamifaro è il duo musicale ospite del Tim Summer Hits e composto da Angelica Gori, leader e voce, e dal chitarrista Alessandro Belotti.

Angelica Gori è la leader di Chiamamifaro, progetto musicale nato dalla passione della giovane bergamasca figlia della giornalista Cristina Parodi e dell’imprenditore Giorgio Gori. Lontana dal mondo dello spettacolo che ha sempre coinvolto la madre e il padre, Angelica ha coltivato il desiderio di diventare musicista sin da piccola scrivendo nella sua cameretta. Il sogno si è trasformato in realtà grazie alla collaborazione con Alessandro Belotti e all’incontro con Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari.

La biografia di Chiamamifaro

Nata il 20 luglio del 2001 sotto il segno del Leone, Angelica Gori è la figlia della giornalista e conduttrice Cristina Parodi e del produttore e sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Ha due fratelli più grandi, Benedetta e Alessandro, è ha studiato presso il CPM Music Institute di Milano decidendo di discostarsi completamente dalle professioni del padre e della madre.

Con il nomignolo di Gispia, con cui i genitori la chiamavano da piccola, ha pubblicato la prima traccia in inglese nel 2018 per poi dare vita, due anni più tardi, al progetto di Chiamamifaro in coppia con il chitarrista ed ex compagno di liceo Alessandro Belotti.

Il nome del gruppo nasce, come raccontato dalla cantante e dal chitarrista, dalle emozioni che il faro trasmette alla cantante: “[…] la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno, neanche un due”.

La carriera di Chiamamifaro

Il debutto musicale di Chiamamifaro è avvenuto nel 2020, quando Angelica e Alessandro hanno pubblicato la prima traccia: Pasta Rossa.

In un batter d’occhio il brano ha raggiunto il mezzo milione di stream e a questo hanno fatto seguito altri successi: Domenica, Bistrot, Limiti, Londra, riuniti l’anno seguente nell’EP Macchie.

A supportare il duo musicale c’è Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini tattici Nucleari, diventato il produttore della band sotto l’etichetta Sony.

La vita privata di Chiamamifaro

Riservatissima sulla sua vita privata, Chiamamifaro/Angelica Gori non parla facilmente di ciò che riguarda la sua sfera sentimentale.

A dispetto di quanto alcuni possano immaginare, la musicista è legata solo professionalmente al chitarrista Alessandro Belotti, suo coetaneo ed ex compagno di liceo.

Se su Angelica Gori si hanno più informazioni riguardanti la sfera personale – probabilmente grazie anche alla notorietà della famiglia di origine – molto meno si sa sul chitarrista. Alessandro ha, infatti, un profilo Instagram da cui non si traggono informazioni utili.

4 curiosità su Chiamamifaro

– Inizialmente Angelica Gori scriveva solo in inglese e, una volta lontana dall’Italia, ha iniziato ad apprezzare il cantautorato del Paese di origine

– Il sogno di Chiamamifaro è andare a Sanremo

– La canzone che rappresenta più il duo è Domenica

– Preferiscono definirsi “due” e non “duo”

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Chi è Jerry Hall, la supermodella che è stata sposata con Rupert Murdoch

Chi è Jessica Franceschetti, l’influencer nota per i palleggi sensuali