Mariarosaria Scassillo è stata ed è una figura di riferimento per il figlio Stefano De Martino. Segni particolari? Un grande cuore!

Di madre ce n’è una sola. Nei pregi e nei difetti, nessuna riesce meglio a conoscerti e a comprenderti. Senza mai sentirsi giudicato, Stefano De Martino ha uno splendido legame con la propria: Mariarosaria Scassillo. Un nome che dirà poco al grande pubblico, ma un assoluto pilastro nel percorso di crescita del ragazzo. Dalle testimonianze di quest’ultimo emergono in maniera nitida gli importi valori trasmessi, attraverso gesti concreti. Come, per esempio, l’importanza di aiutare chi è meno fortunato. Non parole al vento, bensì un vero credo e la storia della donna ce lo testimonia. Ecco di cosa stiamo parlando. 

Mariarosaria Scassillo: biografia e carriera

Originaria di Torre Annunziata, è impossibile stabilire la data esatta di nascita, visto che né tramite il web né mediante interviste concesse alla stampa è emerso tale particolare. Oggi casalinga, in passato si è dedicata al prossimo, attiva nel sociale.

Mariarosaria Scassillo: la vita privata

Con il marito Enrico De Martino, sposato il 14 giugno 1989, ha avuto altri due figli: Adelaide e il piccolo Davide. Attualmente risiedono a Milano proprio per stare più vicino a Stefano e godersi il nipotino Santiago. La signora Mariarosaria ha sia un profilo Instagram sia Facebook, dove posta di frequente scatti con il resto della famiglia. Non è dato stabilire il patrimonio.

Chi è Enrico De Martino, il marito di Mariarosaria Scassillo

Classe 1964 di Torre Annunziata, dal carattere gioioso e auto-ironico, Enrico ricorda molto Stefano sia nell’aspetto sia nei modi. Ha avuto una carriera da ballerino prima di intraprendere vari lavori e oggi lavorerebbe presso il Ricci, ristorante di Milano di cui Belen è socia. Assente dai social, il patrimonio non è di dominio pubblico.

3 curiosità su Mariarosaria Scassillo

– Nonostante abbia un carattere riservato e sia “allergica” alle telecamere, decise di presentarsi negli studi di Mattino 5 per difendere Stefano quando venne accusato di aver montato la storia con Belen per la notorietà e la visibilità.

– In un’intervista ha confidato di avere un debole per Emma Marrone: “Mi è rimasta nel cuore e ci rimarrà sempre – ma a noi mamme, forse, piace quello che non piace ai nostri figli. E’ comunque giusto che loro facciano le loro scelte, che cadano e sbaglino, ma con la loro testa”.

– Nel 2019 Mariarosaria ha scritto di proprio pugno una lunga e commovente lettera a Stefano, letta da Mara Venier a Domenica In: Ci tenevamo a dirti che io e tuo padre ti saremo sempre vicini e ti sosterremo sempre. Sai quanto ti vogliamo bene e quanto siamo orgogliosi di te, sei un ragazzo speciale, sei sempre stato orgoglioso, onesto e perbene. Sai quanti sacrifici abbiamo fatto per aiutarti a realizzare i tuoi sogni, e oggi vederti così felice e sereno è una cosa che ci riempie il cuore di gioia”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-03-2022


Chi è Cristina Rivetti, l’ex moglie di Shel Shapiro

Chi è Enrico De Martino, il padre di Stefano De Martino